Problema installazione ssd M.2

Pubblicità

dilan1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, vi espongo il mio problema che spero di risolvere:

ho fatto un upgrade al mio Pc e ho cambiato scheda madre, processore e Ram.

tutto è andato bene, ma la scheda madre non mi riconosce piu l'ssd M.2

la scheda in questione è una ASRock b650M pro rs,
l'ssd è un WD blue sata ssd m.2 2280 (il quale funziona benissimo sulla vecchia scheda)

quando vado nel bios riesco a vedere gli altri dischi SATA che ho installato, ma l'M.2 non va....ho provato anche a cambiare slot ,ma niente, ho aggiornato anche il Bios,, ma è' smpre lo stesso....

Ciao, vi espongo il mio problema che spero di risolvere:

ho fatto un upgrade al mio Pc e ho cambiato scheda madre, processore e Ram.

tutto è andato bene, ma la scheda madre non mi riconosce piu l'ssd M.2

la scheda in questione è una ASRock b650M pro rs,
l'ssd è un WD blue sata ssd m.2 2280 (il quale funziona benissimo sulla vecchia scheda)

quando vado nel bios riesco a vedere gli altri dischi SATA che ho installato, ma l'M.2 non va....ho provato anche a cambiare slot ,ma niente, ho aggiornato anche il Bios,, ma è' smpre lo stesso....
Nom mi pare che quella scheda supporti M.2 SATA, mi sembra che supporti solo NVMe Key M

Ahh ecco perchè.
Strano però, eppure la tecnologia non è proprio obsoleta,,,,,,,e in velocità va molto meglio di un normale disco SATA.... comunque gli slot sulla scheda dove ipoteticamente andrebbe istallato l' M.2 ne sono 3 una riporta la scritta Hyper, mentre le altre 2 "normali". Poi pero mi pongo un'altra domanda.....visto che la tecnologia è diversa, non dovrebbero cambiare anche i pin come ad es nella ram?

confermo sembra che la scheda supporti solo m-key ( che son più recenti)

Potresti riutilizzare quel disco usando un case esterno

e in velocità va molto meglio di un normale disco SATA...
No, l'interfaccia è sata quindi la limitazione nelle sequenziali è sempre 560MB/s. D'altronde l'unica cosa che cambia è il form factor.
Comunque con un guscio come quelli ti ha indicato quizface risolvi.

Grazie 1000 RAGAZZI....,compro l'adattatore immediatamente!
Meno male!!! ho dei file salvataggio di giochi all'interno che devo assolutamente recuperare......e non voglio rimontare di nuovo la vecchia mobo per riprendermeli.

Grazie 1000 RAGAZZI....,compro l'adattatore immediatamente!
Meno male!!! ho dei file salvataggio di giochi all'interno che devo assolutamente recuperare......e non voglio rimontare di nuovo la vecchia mobo per riprendermeli.
Per essere sicuro che vada bene, metti la foto dell'etichetta del tuo SSD

Grazie ancora, comunque ho gia preso quello, vabbe alla fine importante è che riesco a risolvere.....
comunque ritornando sempre al discorso della velocita....secondo me va meglio di un sata!! sono daccordo hanno lo stesso limite, ma il fatto che è direttamente collegato alla mobo, qualcosa in più riesce a dare....boh magari e solo una mia pippa mentale......ciao ragà alla prossima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro