Problema installazione SO su SSD

Pubblicità

Metz90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho comprato e montato un Corsair SSD Force Gt su una gigabyte GA-890GPA-UD3H sapendo che le prestazioni in AHCI sono migliori su un SSD, l'ho impostato da bios prima di installare windows 7, solo che se setto in AHCI non vedo piu' l' SSD tra le periferiche nel bios. come posso risolvere? spero in un vostro tempestivo aiuto perchè sono senza pc e ci devo lavorare..:)

correggetemi se sbaglio :P allora dovresti (non conosco questa stringa) avviare windows normalmente senza ahci e inserire nel registro una stringa (che non conosco) poi riavviare il pc attivando ahci, il sistema partirà e installerai i driver ahci della amd
per l'installazione installalo senza ahci :) poi segui la suddetta procedua sperando di non aver dettoun mucchio di scemenze XD

Ciao a tutti ho comprato e montato un Corsair SSD Force Gt su una gigabyte GA-890GPA-UD3H sapendo che le prestazioni in AHCI sono migliori su un SSD, l'ho impostato da bios prima di installare windows 7, solo che se setto in AHCI non vedo piu' l' SSD tra le periferiche nel bios. come posso risolvere? spero in un vostro tempestivo aiuto perchè sono senza pc e ci devo lavorare..:)
A che porta hai collegato il disco SSD? Devi collegarlo a una delle prime quattro porte, perché di default le ultime due, quando viene attivato l'AHCI, vengono mantenute in modalità IDE compatibile e ciò potrebbe portare al problema descritto. Ti consiglio di collegare il disco alla porta 0, che è la porta in alto dell'ultima coppia di porte azzurre in basso:

Faccio anche notare che è perfettamente normale che il disco sparisca dall'elenco delle periferiche nel bios: questo elenco è attivo solo quando il controller è in modalità IDE. Tanto per farti un esempio, io sono in modalità AHCI e se vado nel bios della mia scheda madre nessun disco o unità ottica compare nell'elenco, come se non avessi nulla collegato: invece ho 1 SSD, 3 HDD e 2 unità ottiche e tutto funziona normalmente...
Prova a installare Windows e vedrai che il setup di Windows 7 vedrà il disco SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro