Problema Installazione Scheda Audio X-Fi

Pubblicità

Rastix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ho ricevuto ieri una Sound Blaster Audigy X-Fi Xtreme da un amico che non gli serviva più ma essendo senza Cd di installazione sto cercando di installarla altrimenti . Prima ho provato a installare i driver dal sito Creative relativi alle sound blaster x-fi ma nessun risultato , poi ho provato a scaricare il cd di installazione delle Sound Blaster X-fi da qui http://www.youp-pax.org/viewthread.p...extra=page%3D1 ma niente lo stesso .

Cosa posso fare ? E' possibile che sia dovuto al fatto che ho ancora installata ( non montata ) la mia scheda Audigy 4?

Grazie
Ciao

nessuna idea ? E' possibile che non si riesca ad installarla perchè la scheda avendo un processore equivalente a un Pentium 4 3.6GHz con scheda video e tutto il resto l'alimentatore da 480 W non riesca ad alimentare a sufficienza ?

non ho capito di che scheda si tratta di preciso
è x-fi audio, gamer, music?è una audigy?no perchè l'hai chiamata con un misto di tutto eheh:)
controlla bene il modello, perchè ad esempio la xtreme audio ha driver diversi da tutte le altre della famiglia x-fi, dopo di che scaricali dal sito della creative.
cmq prima devi assolutamente disinstallare i driver della scheda precedente.
di sicuro per me non è un problema di alimentazione.

sciao!

Anche io non capivo cosa fosse, perchè dietro la scheda c'è un piccolo adesivo con scritto Sound Blaster Audigy X-Fi Xtreme ma in realtà inserendo il codice sul sito creative , SB0460 , risulta essere una Sound Blaster X-Fi XtremeMusic .

Anche io non capivo cosa fosse, perchè dietro la scheda c'è un piccolo adesivo con scritto Sound Blaster Audigy X-Fi Xtreme ma in realtà inserendo il codice sul sito creative , SB0460 , risulta essere una Sound Blaster X-Fi XtremeMusic .

audigy x-fi non esiste, sono due schede diverse

prova a confrontare le foto, ad esempio la xtreme music ha i connettori dorati, la xtreme audio no ed è una scheda low profile (alta la metà di una scheda pci normale).

ad ogni modo prima disinstalla i driver della tua scheda precedente, dopo di che prova ad installare i driver della xtreme audio.

in alternativa sul sito creative c'è la funzione autoupdate che dovrebbe riconoscerti il prodotto installato e scaricare da solo tutto il necessario. io però l'ho provato solo per aggiornare e non per installare da 0 un driver.

sciao!

ciao a tutti, io ho un problemuccio cn la mia periferica audio nn sento più niente ne i suoni di applicazioni e giochi ne i suoni tipo quello del cestin che si svuota o la musichetta di windows, non è che avete dei consigli o magari delle soluzioni??
thanks

Hai provato nell'ordine:
1-accendere le casse
2-togliere il mute
3-controllare l'alimentazione delle casse e input
4-provare con una cuffia o altre casse
5-disinstallare e reinstallare i driver
6-spostare la scheda in un'altro slot
7-provarla su un altro pc

potrei provare con driver cleaner per rimuovere completamente i vecchi driver della audigy 4 ... altrimenti non so dove sbattere la testa ...

Scusate se ne approfitto, ma come faccio a collegare i jack del microfono e cuffie sul case alla scheda audio ???

Scusate se ne approfitto, ma come faccio a collegare i jack del microfono e cuffie sul case alla scheda audio ???

dal pannellino dove stanno i jack dovrebbe partire un cavo che termina in un connettore (mi sembra che sia a 10 pin, ma non sono sicurissimo), basta collegarlo alla scheda audio ed è fatta!

ovvio, sulla scheda deve esserci il connettore relativo, se hai x-fi posso dirti che c'è dato che ce l'ho anche io :ok:

piccola domanda, ma se hai la platinum significa che hai anche il bay 5.25 apposta, che te ne fai di quelli del case con tutto quel pòpò di connessioni? :D

dal pannellino dove stanno i jack dovrebbe partire un cavo che termina in un connettore (mi sembra che sia a 10 pin, ma non sono sicurissimo), basta collegarlo alla scheda audio ed è fatta!

ovvio, sulla scheda deve esserci il connettore relativo, se hai x-fi posso dirti che c'è dato che ce l'ho anche io :ok:

piccola domanda, ma se hai la platinum significa che hai anche il bay 5.25 apposta, che te ne fai di quelli del case con tutto quel pòpò di connessioni? :D

No, a me non è la X-FI Platinum, ma la X-FI Xtreme Music/Platinum, ovvero una Xtreme Music con il processore a 65 nm, al contrario delle altre schede che hanno il processore a 95 nm, non ti dico come la ho ottenute :D

Ma sulla scheda non ci sono indicazioni su dove attaccare quel connettore a 10 pin, che facico lo metto a casaccio???

No, a me non è la X-FI Platinum, ma la X-FI Xtreme Music/Platinum, ovvero una Xtreme Music con il processore a 65 nm, al contrario delle altre schede che hanno il processore a 95 nm, non ti dico come la ho ottenute :D

Ma sulla scheda non ci sono indicazioni su dove attaccare quel connettore a 10 pin, che facico lo metto a casaccio???

capito!

sul manuale di istruzioni (si può scaricare direttamente dal sito creative) c'è scritto!
ad ogni modo per quel cavo c'è un solo connettore sulla scheda :)

capito!

sul manuale di istruzioni (si può scaricare direttamente dal sito creative) c'è scritto!
ad ogni modo per quel cavo c'è un solo connettore sulla scheda :)

Un giorno lontano, quadno apriro il case, e smonterò la scheda, forse provero ad attaccare quel connettore :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro