Problema installazione ram

Pubblicità

smecca

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pentium II, con 256MB di ram. Ho deciso di aggiungere della ram nuova (volevo arrivare a 1 Gb), ho aperto il case e ho visto i 2 vecchi banchi da 128 MB(pc 133 128 MB DIMM).
Ho staccato 1 delle 2 e sono andato al negozio di Hardware per avere quella compatibile.
Visto che gli slot sulla scheda madre sono 3, ho acquistato 2 banchi da 250 MB (MEM SDRAM NOB 256 MB 8OEM).
Tornato a casa, trepidante ho tolto il secondo e ho installato i 2 nuovi.
Avvio il computer e su risorse di sitema leggo amaramente RAM:256MB .
Allora provo a toglierne 1 e, alla fine leggo 128MB .
Ne metto 1 di quella nuova ed 1 di quelle vecchie e ...198MB
Ho pensato che fossero le estrazioni del lotto, e, testardamente provo a mettere 1 nuova, salto lo slot centrale e nell'ultimo metto 1 vecchia: di nuovo 128MB, ma quando esco da window mi da errore irreversibile.
Ho cercato sul web informazioni sull'installazionedi nuova ram e si consiglia di leggere il manuale della scheda madre, ma non l'ho.
Ho provato a leggere all'interno del case tra cavi e cavetti ma l'unica indicazione è un etichetta su un chip: "legend QDI advance 10F".
Quindi per evitare di andare a finire al manicomio ho lasciato il computer a pezzi e ... sono andato a passeggiare.
:confused: :confused: :confused: Help me please!!!
Ciao a tutti
 
Da quando le ram hanno bisogno di installazione? o_O

Per andare sul sicuro leggi il valore iniziale dopo il conteggio del bios... Quello è quello che il sistema trova, se non ti risulta o ti ha dato rams diverse da quella originale oppure te le sarai giocate durante l'inserimento :/

Nella la mia esperienza non ho mai dovuto "installare" ram, ma sempre inserite senza nessuno di questi problemi... Quindi non so dirti altro...

Può anche darsi che te le abbia date di dimensioni differenti....
 
Alcune mobo non sono compatibili con moduli ram con chip sui due lati.
Potrebbe essere il tuo caso.
 
Una vecchia mobo per Pemtium II ... :biglaugh:
Non è compatibile con tanti tipi di Dimm ed in particolare con le doppia faccia ... :nunu: :nunu:
 
Risolto!!!

Uff!!...ragazzi che fatica!
Ci sono riuscito: ho modificato alcune impostazioni del bios, poi gliele ho date in pasto una ad una, e adesso ho quasi 700MB (le due nuove + 1 di quelle vecchie).
Stanotte lascio testare il sistema ad un programmino interessante che mette sotto torchio il "vecchio liftato".


Un abbraccio e a presto.

PS:Alastor, non facciamo i 'carabinieri delle barzellette'; istallazione fisica =inserimento manuale, non mi riferivo a installazione software. Cmq ciao
 
Uhm...strano che il bios limiti le dimensioni delle ram.Chissà di che opzione si tratta... :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top