Problema installazione Niresh Yosemite 10.10.1

Pubblicità

gog77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve , come da titolo ho problemi ad installare Niresh 10.10.1
La mia configurazione è questa:

Scheda madre: Gigabyte z97-hd3
processore : Intel i5 4470
hard disk: Samsung SSD 840 EVO, 250GB
alimentatore : iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX
ram: Kingston Hyperx HX316C9SR/4 1600 DDR3 CL9 DIMM XMP HyperX Savage

In fase di pre-installazione mi da l'errore che allego. Ho anche notato che prima di freezarsi da anche altri errori che però non fanno bloccare la macchina.

Potete aiutarmi?
grazie

Allegati

• IMG-20150115-WA0003.webp
    IMG-20150115-WA0003.webp
    299.5 KB · Visualizzazioni: 396
  • IMG-20150115-WA0004.webp
    IMG-20150115-WA0004.webp
    176.5 KB · Visualizzazioni: 264
Ultima modifica:
Hai disattivato hypertreading e virtualizzazione ?
Stai usando la scheda video integrata ?
La RAM è tra le dichiarate compatibili da Gigabyte ?

Hai disattivato hypertreading e virtualizzazione ?
Stai usando la scheda video integrata ?
La RAM è tra le dichiarate compatibili da Gigabyte ?

Purtroppo non ho il pc sottomano ma se non ricordo male la virtualizzazzione era attivata ... Hypetreading dove lo trovo?
Come scheda , si uso l'integrata...
la ram è una Kingston HyperX Savage, dovrebbe essere supportata ... ma in caso questo non è un problema , posso farmela cambiare..
Domani provo con Virtualizzazione disattivata e ti aggiorno..
grazie per l'interesse.

Salve , come da titolo ho problemi ad installare Niresh 10.10.1
La mia configurazione è questa:

Scheda madre: Gigabyte z97-hd3
processore : Intel i5 4470
hard disk: Samsung SSD 840 EVO, 250GB
alimentatore : iTek ITPS650K Energy K-Series Alimentatore, 650W, ATX
ram: Kingston Hyperx HX316C9SR/4 1600 DDR3 CL9 DIMM XMP HyperX Savage

In fase di pre-installazione mi da l'errore che allego. Ho anche notato che prima di freezarsi da anche altri errori che però non fanno bloccare la macchina.

Potete aiutarmi?
grazie

Errore molto comune, boota con -x e vedi se ti da lo stesso errore ;)

Ciao Bart, ho provato anche con -x ma ottengo sempre lo stesso errore..
Altre idee?
Io sono un utente amd e sono riuscito con successo ad installarlo su un pc amd vecchio di 7 anni circa ed ho avuto anche questo errore riguardante il cpu panic. Stai bootando da usb giusto? Boota con UsbLegacyOff=Yes e se continua a non andare disattiva il turbo bost dal BIOS perchè molto spesso è quello che fa andare in panico niresh.

domandaerchè hai scelto di installare Niresh e non il sistema pulito?
In effetti sarebbe meglio prendere yosemite dallo store(io me lo sono fatto scaricare da un'amico) e poi usare un altra chiavetta usb contenente il bootloader efi per installarlo ma all'inizio avevo scelto niresh perchè era già tutto pronto.

In effetti sarebbe meglio prendere yosemite dallo store(io me lo sono fatto scaricare da un'amico) e poi usare un altra chiavetta usb contenente il bootloader efi per installarlo ma all'inizio avevo scelto niresh perchè era già tutto pronto.

io non ho ancora installato Yosemite,lo farò a breve(devo assemblare prima un nuovo pc);nel frattempo però ho già scaricato Yosemite utilizzando macchina virtuale da Windows e preparato la chiavetta USB con Unibeast;una volta installato il sistema operativo, tramite Multibeast, installerò il bootloader

Ciao , avevo optato per Niresh perchè non avevo un Mac a portata di mano per scaricare Yosemite pulito dallo store... Ho però risolto installano osx su Vmware e scaricando Yosemite pulito dallo store e preparando chiavetta con Unibeast.
Ho però un problema, sono riuscito ad installare ma dopo il primo riavvio non vedeva ne mouse ne tastiera e di conseguenza non riuscivo a creare l'utente. Ho riavviato ma ho sempre problemi con l'usb , o mi vede il mouse e non la tastiera o mi da kernerl panic iosUSB...
Come posso risolvere?

p.s. il bios su usb è impostato su legacy

Ciao , avevo optato per Niresh perchè non avevo un Mac a portata di mano per scaricare Yosemite pulito dallo store... Ho però risolto installano osx su Vmware e scaricando Yosemite pulito dallo store e preparando chiavetta con Unibeast.
Ho però un problema, sono riuscito ad installare ma dopo il primo riavvio non vedeva ne mouse ne tastiera e di conseguenza non riuscivo a creare l'utente. Ho riavviato ma ho sempre problemi con l'usb , o mi vede il mouse e non la tastiera o mi da kernerl panic iosUSB...
Come posso risolvere?

Succede sia che ti colleghi alle porte USB 2 che 3 ?
Posteriori /case ?
Il bios USB su legacy prova a cambiarlo

Come posso risolvere?

UsbLegacyOff=Yes -x -v

Sul mio pc se non metto queste flag non vanno le usb e mi da errore "USBF:". Avevo risolto quelle flag, prova se vuoi.

scusami ma come faccio ad inserirle?
con niresh poteto farlo perchè mi ritrovavo la shell ma con l'usb drive con Unibeast ho solo le icone ...

Ciao Bart, avevo visto ed avevo già risolto. Grazie comunque per la dritta.
Ora ho invece un altro problema. Sono riuscito tramite -x a far avviare il tutto , ho creato l'utente ed il sistema andava (ovviamente in modalità sicura dato che partiva con -x) ho provato un paio di riavvii e tutto era ok , nel momento però che ho usato multibeast , per qualche riavvio è andato (ma non funzionava ne la rete ne l'audio) , ora invece si blocca e andando di -v non mi da errori , semplicemente dopo il controllo del bluetooth (che non ho) mi si blocca tutto (anche se la tastiera va dato che posso scrivere). Può essere che usando multibeast ho sbagliato qualcosa? la mia MB è una Gigabyte z97-hd3 , sapresti indicarmi cosa mettere su multibeast per far funzionare tutto?
Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro