PROBLEMA Problema installazione MacOs High Sierra in MBP 2010 13"

Pubblicità

vpearl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
Buongiorno a tutti. Da giorni stavo riscontrando dei problemi al wifi del mio Macbook. Appena acceso funzionava, ma poco dopo si disattivava e non c'era modo di riconnettersi. Le ho provate tutte, la linea dura 5 minuti, al massimo mezzora ma a ogni riavvio è punto e a capo. Ho pensato subito a un problema hardware della airport card o dell'antenna, ma vabbè. Quando si disattivava l'icona rimaneva grigia e "attiva wifi" nonostante ci cliccassi non funzionava. Solo da terminale tramite "networksetup" facendo on/off effettuava una ricerca. Comunque, non essendo un esperto ho preferito risolverla lato software facendo un ripristino totale. Ho fatto backup dei dati e ho avviato il mac in modalità recovery per la reinstallazione e mi ha dato subito problemi perché non potevo accedere al supporto. Ho creato una chiavetta bootabile con High Sierra 10.13.1, modificato la data dal terminale e ha installato velocemente. In uno dei riavvii, però si è presentato questo messaggio: "Impossibile installare macOS sul computer. Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del firmware. Esci dall'installazione per riavviare il computer e riprovare".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro