Problema Installazione Lubuntu

Pubblicità

Ndurito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti ho scaricato la copia di lubuntu poi messo su chiavetta usb poi attivato bios usb e poi messa su pc avviato ed essce sto msg: rimuovere supporti. premere un tasto per continuare. premo e riappare stesso msg come mai?

Salve a tutti ho scaricato la copia di lubuntu poi messo su chiavetta usb

Dalla dicitura credo tu abbia trascinato semplicemente l'iso al suo interno, devi masterizzare l'iso con un utility apposita consiglio "unetbootin" e rifai la procedura!

Edit: come non detto prova a formattare la chiavetta in fat32 e procedi con unetbootin!

Ultima modifica:
usa lili usb creator a me alle volte unbootin da problemi
ok perfetto partita installazione grazie mille a tutti :ok:

- - - Updated - - -

usa lili usb creator a me alle volte unbootin da problemi
ho un altro problema :( il pc se e sotto carica lo schermo lo da con luminosita' al massimo ma se il caricabatteria e staccato e tutto al minimo e non trovo l'opzione per sistemarlo come posso fare?

acpi_backlight=vendor da aggiungere alla riga del kernel
bene e come si fa? lol non ce un opzione per regolare la luminosita'? non la trovo
poi avrei altri problemi faccio una piccola lista :
1-vorrei levare i 2 desktop e lasciarne solo 1
2-installare flash player (nello store ce solo per mozilla)
3-la lingua del lubuntu software center e' inglese
4-disattivare definitivamente bluetoot

Ultima modifica:
per impostarla in modo permanente ( blacklight) scrivi

sudo nano /etc/default/grub

cerca la riga
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT e mettilo tra vergolette .

poi, per il doppio dekstop c'è l'opzione ma non ricordo dove sta , gogla " openbox virtual desktop "

per flash invece installa quel, che c'è, copre tutti i browser -

per impostarla in modo permanente ( blacklight) scrivi

sudo nano /etc/default/grub

cerca la riga
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT e mettilo tra vergolette .

poi, per il doppio dekstop c'è l'opzione ma non ricordo dove sta , gogla " openbox virtual desktop "

per flash invece installa quel, che c'è, copre tutti i browser -
ok quindi flash player va bene anche quello mozzilla per la luminosita' chiedo troppo se mi spieghi tutto il passagio da fare non lo so fare :(

apri il terminale

scrivi " sudo nano /etc/default/grub "

si apre un file di testo , cerca la riga " GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash " " e falla diventare così :
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet acpi_backlight=vendor splash"

premi control + o , batti invio e hai salvato, control+x per uscire, poi scrivi " sudo update-grub "

al riavvio hai la luminosità a posto

apri il terminale

scrivi " sudo nano /etc/default/grub "

si apre un file di testo , cerca la riga " GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash " " e falla diventare così :
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet acpi_backlight=vendor splash"

premi control + o , batti invio e hai salvato, control+x per uscire, poi scrivi " sudo update-grub "

al riavvio hai la luminosità a posto
nada come prima se accendo il pc col caricatore attacato la luminosita' e al massimo senza e al minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro