Problema installazione linux

Pubblicità

Valesheene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, purtroppo dopo mille tentativi non riesco ad installare mint su hard disk. Inizio l'installazione (da prova linux mint) e si blocca a scegliere dove installarlo, cioè mi vede solo la pennetta e nessuno hard disk,ne ho provati 3 e non va.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sei troppo generico e nessuna INFO. Come hai masterizzato l'ISO di Mint? Su quale hardware ? Quale Versione di Mint? E poi perché Mint :rolleyes:?

Sei troppo generico e nessuna INFO. Come hai masterizzato l'ISO di Mint? Su quale hardware ? Quale Versione di Mint? E poi perché Mint :rolleyes:?
Ho provato da usb con unbootin e con cd, versione 18.1 64bit. Hardware core 2duo 2gb ram. Mint perché l'avevo su un computer qualche anno fa e mi trovavo bene. Che mi consigli?Ubuntu.? Ma soprattutto che caspiterina succede grrrr

Ho provato da usb con unbootin e con cd, versione 18.1 64bit. Hardware core 2duo 2gb ram. Mint perché l'avevo su un computer qualche anno fa e mi trovavo bene. Che mi consigli?Ubuntu.? Ma soprattutto che caspiterina succede grrrr

Ti ho chiesto perché Mint ha senso solo con Cinnamon o Mate. Se ti trovi bene con Mint. lasciala, è una questione di gusti la scelta. Ubuntu con unity sparirà, io personalmente sono passato a gnome, dopo aver provato KDE(troppo stile Windows).
Comunque, unetbootin non è molto affidabile, masterizza l'ISO con Rufus.

Grazie mille, con Rufus ho risolto alla grande. Durate la copia della ISO su penna mi ha chiesto di scaricare ed includere 2 file. Partita al primo colpo. Ottimo Rufus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro