Problema Installazione Linux

U

Utente cancellato 330658

Ospite
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema.

Dopo aver fatto una formattazione a 3 processi con DBAN non riesco a installare linux mint che ho gia nella chiavetta.
Il file iso l ho convertito correttamente sulla chiavetta e queta operazione l avevo gia fatta.
Io penso che il problema siaa dovuto alla formattazione che ho fatto ma non so assolutamete cosa fare.
mi dice che ce un errore e non riesce a creare una partizione sull hard disk.
Io mi chiedevo se bisogna fare qualcosa dopo la formattazione tipo installare qualcosa come drivers o fare qualcosa sul bios.
Grazie a chi risponde.
Non so se sono nella sezione giusta considerato che parlo anche di formattazione nel post se ce qualcosa di sbagliato ditemi. E scusate in anticipo
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Non c'è bisogno di fare nulla lato BIOS. Se non riesce a scrivere sulla chiavetta o sull'hard disk è probabile che l'una o l'altro siano danneggiati. Prova a scaricare una nuova .iso ed ad utilizzare un'altra chiavetta (che sia formattata in FAT32).
Se il disco è libero prova a creare una nuova partition table ed a formattarlo di nuovo con l'installer della distribuzione che volevi installare o con quello di Windows.
Che errore ti dà? Se è un I/O error generale senza dettagli, beh, in quel caso il disco è quasi sicuramente danneggiato
 
U

Utente cancellato 330658

Ospite
La chiavetta l avevo gia formattata in fat32, proverò a a scaricare un altra .iso e a rimetterla nella chiavetta.
Dopo quando lo riaccendo mando una foto dell errore, comunque se non ricordo male mi dice che non riesce a partizionare con successo il disco.
 
U

Utente cancellato 330658

Ospite
dopo un po di tempo scrivo un aggiornamento per coloro che visiteranno in seguito.
alla fine ho scoperto essersi rotto l'hard disk anche se non so bene come, non penso possa essere stato DBAN.
l hard disk l ho usato davvero poco ed era stato comprato nuovo 2 anni fa ma la garanzia era già scaduta quindi l ho buttato via e sto valutando di comprare un ssd da pochi GB tipo 120 che sono piu che sufficienti per installarci linux e qualche file.
Questo e tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili