Problema installazione linux..

Pubblicità

Plebax

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un vecchio pc che gira con ubuntu.. Quando installai ubuntu era ancora alla portata del mio pc.. ma ora ahimè va troppo lento.. Avevo quindi deciso di provare una distro come bodhi linux.. Ma.. Metto in disco setto la priorità da bios e il disco non parte.. Seleziono il disco come dispositivo di accesso con f2 al boot e non parte.. Provo con un usb, ma niente da fare.. Cosa mi consigliate? Non ci sono comandi da dos per far partire il disco o qualcosa che mi aiuti? :)

comandi da dos ?

:lol:

se mai, indaga se la iso è a posto e masterizzata bene , poi se cerchi qualcosa di leggero punta ad altro, le ubuntu based sono tutte ciccione ormai

comandi da dos ?

:lol:

se mai, indaga se la iso è a posto e masterizzata bene , poi se cerchi qualcosa di leggero punta ad altro, le ubuntu based sono tutte ciccione ormai

Guarda immaginavo che era impossibile ma non so piu che pesci pigliare, idem con linux mint xfce.. Non riesco purtroppo.. non sai darmi qualche consiglio?

ai nominato tutte ubuntu based , che volente o nolente sono esponenzialmente più ciccione di altre distro indipendentemente dall'ambiente grafico "legero"

se vuoi qualcosa di leggero, stabile e veloce prova centOS ( alias red hat enterprise .... senza cappello ! )
oppure se vuoi rimanere sul ramo "debian based " ( ubuntu da li viene) puoi provare crunchbang

guarda nel bios c'è l'opzione boot da usb, ho creato un usb bootable con lili usb creator, ma niente non ne vuole sapere..

ci provo.. alla fine provo a far scaricare tutto da unebootin e ho scelto centOs

Ok... niente da fare.. è possibile mettere l'harddisk nel fisso e installarlo da li e poi rimetterlo nel portatile?

Ultima modifica:
A quanto mi pare di capire il lettore cdrom è completamente andato. Quindi niente da fare.

Con unetbootin non riesce a creare la pendrive o è il download dell'iso che non va? In questo secondo caso puoi scaricare una iso normalmente e poi la dai in pasto a unetbootin ( e dovrebbe funzionare, almeno a me a funzionato sempre ).

Riguardo la possibilità di installare e poi spostare l'hard disk, si può fare tranne che per la scheda video. Quindi occhi a NON INSTALLARE i driver grafici proprietari, altrimenti non ti parte il desktop grafico poi.

Anche quell'opzione è da evitare è un'harddisk pata e non ho l'adattatore.. Leggevo di procedura tramite lan.. facendo il boot tramite lan col pc attaccato in rete ad un'altro pc.. è possibile?

io lo faccio regolarmente con tutti i tipi di hdd ( sai che sega fare le mie minimalate che richiedono tanta compilazione su un pentium 4 ? naaa )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro