Problema installazione Java 7 Ubuntu 12.04 LTS

Pubblicità

Simomuso

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti. Oramai sono abbonato a questa sezione :)

Oggi pomeriggio stavo pensando di installare la versione 7 di Java sulla Beta 2 di ubuntu. Ho seguito qualche guida su lffl ( non so se si può dire il nome di un altro sito, lo metto per sicurezza, altrimenti edito ), ma sono incappato in un errore noto. Sempre lo stesso sito, come molti altri, dava una soluzione a questo errore. Per il mio netbook però non funziona, e adesso mi rimane l'applicazione non installata completamente.

Quando mando da terminale sudo apt-get upgrade, oppure avvio l'utility per l'aggiornamento automatico, mi rileva sempre questa applicazione non completamente installata ( Java7 ) e non riesco a portare a termine gli aggiornamenti, perchè appunto Ubuntu prova sempre a reinstallare questi pacchetti di Java 7.

Se cerco nella Dashboard Java, appaiono le icone, come se fosse tutto installato, ma se vado ad aprirle ovviamente non funzionano.
Se provo a rimuovere il pacchetto Java7 con Synaptic ovviamente da errore, perchè non è completamente installato.
Se uso purge uguale, stesso errore.

Insomma, ho provato di tutto e non trovo una soluzione a questo problema.

Come posso rimuovere questo pacchetto installato non completamente? :inchino::inchino:

P.S : mi sono dimenticato di dire che è la versione a 32 bit e che il netbook è un acer aspire one D257, anche se non c'entra niente con il problema del software :)

Ultima modifica:
Come posso rimuovere questo pacchetto installato non completamente? :inchino::inchino:

installa synaptic e avvialo, vai nella sezione "custom filtrs" e poi broken. da qui lo rimuovi.
poi, per sicurezza, da console: sudo apt-get update && apt-get install -f
magari ti consiglierà di rimuovere pacchetti orfani con apt-get autoremove.

EDIT
prima di rimuoverlo, prova un apt-get install -f
magari risolve il problema :vv:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro