Problema installazione Hd

Pubblicità

madmax76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum da molto leggo il forum e le prove delle periferiche e noto che siete in molti molto ben preparati!!!
Bene ho da porvi un quesito che mi sta facendo impazzire in questi giorni...

Ho comprato da poco un nuovo Hd della WD della gamma cavier green da 1Tb ed esattamente il wd10ears e lo volevo montare al posto dei miei 2 Hd ora presenti nel Pc il problema sta che non riesco a vederlo in nessun modo... Le ho prvate tutte
1 scollegato L'HD nella porta sata2 e lasciato quello sulla sata1 con O.s(WIN XP) niente da fare... stesa cosa fatta inserendo il cd boot che la WD consiglia di creare e usare!!! nulla anche il loro programmino mi vede solo il mio vecchio HD
2 collegato solo HD WD con programmino ma niente da fare mi dice che non c'è nulla collegato?

Chi mi può aiutare?
Grazie

Lascia inseriti entrambi i dischi e avvia Windows.
Dal menù START,clicca col destro su "Risorse de Computer",poi vai in Gestione e Gestione Disco;lì dovresti vedere una partizione (che sarebbe il tuo disco),usa il comando "Formatta" (cliccando col destro sull'apposito riquadro) per creare fisicamente il disco.
Riavvia e controlla se tutto è OK.

fai come ha detto RED, anche io ho fatto cosi per il mio secondo hd, ci vuole molto per fare la formattazione di 1tb (a me ci sono voute circa 5 ore :look: )
fatto questo troverai il tuo nuovo hd pronto da usare ;)

Eccomi di nuovo appena provato a lasciare L'HD con L'O.S. collegato e collegare il disco nuovo... ma niente in avvio arrivo alla schermata nera di Xp quella dove c'è la scritta windows e sotto la barretta blu che scorre!!! e sembra quasi che con il disco nuovo collegato non riesca a girare nemmeno il disco con il sistema operativo!!!

Entra nel BIOS (premi il tasto CANC al post),e vai a controllare se il disco (nuovo) nella schermata principale è presente.

Ciao RED tonando sul sito della WD mi sono imbattuto sui chipset compatibili con il mio HD e il mio non è presente!! potrebbe essere questo il problema?
no nel bios non lo vedo il disco è una delle prime cose che ho guardato!! mah!!

Ti proporrei di testare il disco su un altro PC,perchè non vorrei fosse difettoso.
Se ha un connettore SATA il disco funziona su tutte le main che hanno quel tipo di connessione,non c'entra il chipset.
Eventualmente se colleghi un HDD SATA 1 ad un chipset SATA 2 sarà un pochino più lento ma comunque funziona.

Grazie RED mi sa che faccio come dici tu vedo di collegare il disco su un'altro Pc... o magari lo porto direttamente al negozio e gli dico di testarlo... xchè il mio Pc non lo legge!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro