Problema installazione Hard Disk

Pubblicità

Kenshiro1986

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi è appena arrivato il samsung HD103SJ che avevo ordinato. Ho spento il pc.. ho collegato l'hd all'alimentazione e alla porta sata.. l'altro hd l'ho lasciato perché devo copiare i file.. ho acceso.. sembra che mi riconosce l'hd.. entro nel bios e vedo che in effetti tra gli hd sata c'è.. ma quando entro in windows 7 (che tra l'altro ci ha messo 5 min per avviarsi..) l'hd nelle periferiche non c'è, neanche in Acronis Disck Director (programma per partizionare) me lo da, e anche in "gestione dispositivi" c'è solo l'HD501LJ che ho da sempre. Provo a riavviare e ora il bios al controllo degli hd mi dice che l'hd che ho da sempre va bene mentre l'HD103SJ è "s.m.a.r.t. capable but command failed" :boh:. che può essere? come scheda madre ho una p5q pro.

adesso nel bios non c'è proprio più.. quando accendo il pc la schermata del bios rimane per un pò (più del solito) e poi va avanti.. eppure sembra che l'hard disk vada..

mmm se dal bios te lo riconosce allora funziona. fai cosi :

• Start
  • Pannello di Controllo
  • Strumenti Di Amministrazione
  • Gestione Computer
  • Gestione Disco
e click destro sul samsung nuovo e formattalo!
poi fammi sapere
PS:sicuro che il cavo di alimentazione sia ben messo? controlla anche il cavo sata rosso che sia integro,senza parti rotte
e se ancora non va ,disabilita dal bios il controllo S.M.A.R.T cosi tramite windows avviato vediamo se l'hdd è vergine ma sf!gato o chissa cosa

adesso ero riuscito a farlo riconoscere a win 7 e a formattarlo.. ho creato le partizioni e stavo trasferendo i file nel nuovo hd quando a un certo punto torno a vedere a che punto era e.. trasferimento interrotto e hd sparito.. gia non lo riconosceva più.. all'improvviso.. vado a vedere nel bios e non c'è più.. eppure si sente che funziona, l'hd gira.. ho provato pure a cambiare i cavi, ma niente..
non so se è un problema dell'hard disk, mi ricordo che quando assemblai questo pc connessi il vecchio hd per trasferire i file e non ebbi nessun problema, ma non era un'hd sata.

davvero strano...non hai un box per connetterlo come hdd esterno? cambia porta sata e cavo ancora. non ti è mai caduto? è in garanzia l'hdd?prova a connetterlo a un altro pc se riesci

davvero strano...non hai un box per connetterlo come hdd esterno? cambia porta sata e cavo ancora. non ti è mai caduto? è in garanzia l'hdd?prova a connetterlo a un altro pc se riesci

no è nuovo e non mi è mai caduto.. comunque adesso ho aggiornato il bios e sembra riconoscermelo normalmente (spero), l'ho anche riformattato, ma escono problemi su problemi :cav:.. ora nel bios, nella pagina dell'ordine di boot non c'è più il lettore cd.. quindi non sò come far partire i cd all'avvio (anche per l'installazione di win)..

niente da fare.. :cav: il problema del cd l'ho risolto, ma l'hard disk sembra avere sempre problemi, ora il bios e windows sembrano riconoscermelo ma quando vado a formattarlo mi da errori, come se fosse danneggiato.. ieri sera l'ho spento che me lo riconosceva nel bios.. stamattina non riconosceva più nulla.. poi ho provato a scollegarlo e ricollegarlo è ritornato.. io penso o che sia un pezzo fallato, oppure che l'ho danneggiato io in qualche modo. comunque ora voglio provare a collegaro al pc di qualcun'altro.. così vedo se dipende dal mio pc. :evil:

niente da fare.. :cav: il problema del cd l'ho risolto, ma l'hard disk sembra avere sempre problemi, ora il bios e windows sembrano riconoscermelo ma quando vado a formattarlo mi da errori, come se fosse danneggiato.. ieri sera l'ho spento che me lo riconosceva nel bios.. stamattina non riconosceva più nulla.. poi ho provato a scollegarlo e ricollegarlo è ritornato.. io penso o che sia un pezzo fallato, oppure che l'ho danneggiato io in qualche modo. comunque ora voglio provare a collegaro al pc di qualcun'altro.. così vedo se dipende dal mio pc. :evil:
ok,in tal caso neanche li vada bene,salva il possibile e fai RMA :sisi:

l'ho portato da un mio conoscente che ha un negozio di pc per farmici fare una diagnostica.. e fortunatamente è colpa dell'hard disk :sisi: (dico fortunatamente perché se era la scheda madre era molto peggio..). quindi ora.. secondo voi è meglio che lo dico al negozio on-line da cui l'ho preso oppure contatto direttamente samsung? :boh:

l'ho portato da un mio conoscente che ha un negozio di pc per farmici fare una diagnostica.. e fortunatamente è colpa dell'hard disk :sisi: (dico fortunatamente perché se era la scheda madre era molto peggio..). quindi ora.. secondo voi è meglio che lo dico al negozio on-line da cui l'ho preso oppure contatto direttamente samsung? :boh:

apri rma nel negozio on-line e la cosa si risolve in pochi giorni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro