Problema installazione giochi windows 7 utlimate 64 bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yoghi90

Utente Attivo
4
0
CPU
AMD Athlon II X2 255
Scheda Madre
ASUS M3A32-MVP DELUXE
HDD
250GB + 160GB
RAM
4GB DDR2
GPU
ASUS 4850GT 512MB
PSU
550 Watt Cooler Master
Case
COOLER MASTER STORM
OS
WINDOWS 7
Salve ragazzi! Sono disperato... Ho appena comprato un pc fisso nuovo, ho installato windows 7 utlimate 64 bit e fino a li tutto ok. Installo counter strike (e quindi un gioco vecchio) e funziona senza problemi. Installo un altro gioco vecchi e funziona anche quello. Vado per installare the sims 3, e una volta installato lo faccio partire e lancia questo messaggio: la versione del file non è compatibile con l'attuale versione di windows in esecuzione. Ho provato a lanciare l'eseguibile come amministratore, o cliccando col destro/proprietà/compatibilità/esegui in modalità windows xp ecc... Ma niente da fare! Sempre lo stesso messaggio d'errore. Allora provo a installare un crack. Mi dice che la versione del gioco installata è modificata, e mi appare una schermata nera con la possibilità di abbandonare o di continuare l'esecuzione. Continuo l'esecuzione e parte the sims 3, ma dopo aver caricato la barra che appare prima del menù principale del gioco, si chiude il gioco.
Il bello è che lo stesso the sims 3, funziona benissimo sull'altro mio pc fisso, che monta la stessa versione di windows 7 a 64 bit. Ho porovato a installare anche crysis2, ma di questo gioco neanche parte l'installazione e mi lancia subito il messaggio: la versione del file non è compatibile con l'attuale versione di windows in esecuzione. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ho disinstallato il service pack1, ho disinstallato la funzione "lucid virtu", disabilitandola anche dalla scheda madre... E tutto senza alcun risultato! Sempre lo stesso messaggio...
Ora non so più a cosa pensare. Che sia un problema hardware? Questo pc nuovo ha un intel sandy bridge i3 2120 con grafica integrata, scheda madre asus p8z68-v LE, 4 gb di ram ddr3, scheda video ati HD 6870 1Gb. Mentre l'altro pc fisso su cui funziona tutto, ha un amd athlon II 255 e una ati 4850 512 Mb.
Può dipendere dal fatto che sul pc fisso nuovo, su cui mi viene sempre lo stesso messaggio d'errore, ci sono più account utente? Un difetto hardware? Un aggiornamento di windwos che ha impallato tutto? Un virus?
Veramente... Ho esaurito la fantasia! Quale sarà l'origine di questo problema? Avete idee? Vi rigrazio moltissimo :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili