PROBLEMA Problema installazione FTTH

Pubblicità
Ma questo benedetto ROE dove è stato posizionato?
Riesci a farcelo capire?
Il ROE deduco sia interrato: il tombino oltre la rete in strada dove circa un anno fa i tecnici di FlashFiber hanno scavato proprio li sotto per posare il cavo in fibra e che i due tecnici TIM hanno aperto ieri.
É rilevante che ci siano 2 case nello stesso giardino?

Ultima modifica:
Il ROE deduco sia interrato: il tombino oltre la rete in strada dove circa un anno fa i tecnici di FlashFiber hanno scavato proprio li sotto per posare il cavo in fibra e che i due tecnici TIM hanno aperto ieri.
É rilevante che ci siano 2 case nello stesso giardino?
I ROE non sono interrati.
Sotto terra ci sono solo le muffole di giunzione ed, eventualmente, i DSLAM.

Se è quella, non è possibile che sia per la FTTH perché quella è una chiostrina da pavimentazione stradale e contiene morsettiere per i cavi in rame.
Su qualunque sito che rilevi la disponibilità FlashFiber (Fibermap, Tim) al mio indirizzo da la disponibilità per l'installazione di FTTH.
So anche che l'anno scorso hanno devastato la strada per far passare il cavo in fibra.
In qualche modo avranno installato questo ROE da qualche parte.

Se è quella, non è possibile che sia per la FTTH perché quella è una chiostrina da pavimentazione stradale e contiene morsettiere per i cavi in rame.

Posso dire invece che è molto probabile che sia lì perchè anche da me nelle villette vicine a casa mia hanno posizionato il roe nelle colonnine con tettuccio rosso proprio accanto al multicoppia, ad esempio da me lo hanno posizionato nella chiostrina a muro accanto al multicoppia in rame..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Posso dire invece che è molto probabile che sia lì perchè anche da me nelle villette vicine a casa mia hanno posizionato il roe nelle colonnine con tettuccio rosso proprio accanto al multicoppia, ad esempio da me lo hanno posizionato nella chiostrina a muro accanto al multicoppia in rame..

Li si sono fermati un po' a fare i lavori quindi presumo sia lì.

Li si sono fermati un po' a fare i lavori quindi presumo sia lì.
Se c'è anche la targhetta FlashFiber attaccata alla colonnina allora quasi sicuramente è lì, nella colonnina vicina a casa mia c'è la targhetta gialla con l'identificativo del ROE e le varie diciture tecniche, una volta ho trovato la colonnina metà aperta e ci ho dato un'occhiata dentro, ho visto il ROE con i miei occhi ;)

Se c'è anche la targhetta FlashFiber attaccata alla colonnina allora quasi sicuramente è lì, nella colonnina vicina a casa mia c'è la targhetta gialla con l'identificativo del ROE e le varie diciture tecniche, una volta ho trovato la colonnina metà aperta e ci ho dato un'occhiata dentro, ho visto il ROE con i miei occhi ;)
Ok grazie mille ma...siamo punto e a capo.
Perché questi tecnici vogliono aprire questi "pozzetti"?

Ok grazie mille ma...siamo punto e a capo.
Perché questi tecnici vogliono aprire questi "pozzetti"?
Come ha detto Luigi i pozzetti non gli devono interessare in teoria e tra l'altro non sei tenuto a saperne l'esatta posizione se si tratta di pozzetti Telecom, sono i tecnici che devono effettuare un sopralluogo prima di tutto, mi sa che ti conviene riprovare l'attivazione sperando venga un'altra squadra di tecnici un po' più sveglia.

Si, ma deve essere esplicitamente indicato FF (Flash Fiber) col relativo identificativo (CNO), altrimenti non può esserci.
Una foto chiarirebbe tutto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro