Problema installazione Driver Amd Radeon HD 8750M

Pubblicità

Giu85

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere da tempo e sono davvero stanco.
In pratica ho un notebook (Acer Aspire E1-572G) che ha una scheda video dedicata (Amd Radeon HD 8750M).
Questo notebook mi e` stato venduto con windows 8, non trovandomi bene sono tornato (dopo una vera ODISSEA) a windows 7 a 64 bit e siccome il sito Acer fornisce tutti i driver anche per W7 64 bit, ho pensato che non avrei avuto problemi.
Invece provo ad installare i driver Amd ma vedo che funziona SOLO la scheda grafica VGA e se vado nella GESTIONE DEI DISPOSITIVI vedo un punto esclamativo sulla scheda video AMD Radeon, e andando su proprieta` mi dice che NON funziona correttamente.
Cosa devo fare?
Sbaglio driver?
Ho sentito di altra gente che ha problemi con i driver Amd.

Grazie

Prima devi installare i driver per la Intel HD:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=23764
Poi installi gli ultimi Catalyst Omega (prima disinstalla i precedenti Catalyst e pulisci i residui nel registro con DDU):
AMD Catalyst 14.12 WHQL Omega Download

P.S. Display Driver Uninstaller Download version 13.5.4.2
Scusami eh, ma i driver che mi hai linkato non sono corretti...
Il link del driver INTEL corrisponde a processori di seconda generazione con grafica Intel HD 2000/3000 ...
Nel notebook che ho descritto io vi e` un processore Intel i5-4200u che, come saprai, e` un processore di QUARTA generazione con grafica Intel HD 4400...
Sbaglio?
Io ancora non sono riuscito a risolvere comunque... :(

EDIT
Errore mio che non ho scritto il modello del notebook ma solo quello della scheda Video dedicata.
Si tratta di un Acer Aspire E1-572G

Grazie

- - - Updated - - -

Prima devi installare i driver per la Intel HD:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=23764
Poi installi gli ultimi Catalyst Omega (prima disinstalla i precedenti Catalyst e pulisci i residui nel registro con DDU):
AMD Catalyst 14.12 WHQL Omega Download

P.S. Display Driver Uninstaller Download version 13.5.4.2
Anche se si tratta di un doppio post, me ne scuso ma devo dirti GRAZIE !
Ho fatto come mi hai detto tu, ovvero installando prima i driver intel e dopo gli amd omega e tutto funziona.
GRAZIE di cuore.
Dio ti benedica

Ultima modifica:
Di nulla, figurati :ok:

P.S. Mi raccomando, tieni presente la stessa procedura che hai adottato nei futuri aggiornamenti :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro