Problema Installazione Drive Msata In Thinkpad E530

Pubblicità

mrenrich_86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.
Sto riscontrando il seguente problema. Ho acquistato un ssd msata (Zheino q2 256GB) da aggiungere all'hdd già presente in un Thinkpad E530.
Quando lo inserisco il notebook si blocca iprima ancora di poter accedere al BIOS (schermata nera perenne). Lo rimuovo e tutto torna come prima.
Ho già provato a rimuovere l'hdd ed il problema rimane tale e quale.

Ho cercato qua e là nei forum italiani e stranieri e non ho trovato nulla che potesse giovarmi.

Qualche suggerimento. Qualcuno che si è imbattuto nello stesso (o in un analogo) problema?

Grazie

Ultima modifica:
Forse (non ne sono sicuro) il tuo Thinkpad E530 funzionava con il sistema operativo su hdd e l'ssd utilizzato come cache (il software dovrebbe essere ExpressCache).
Rompendo la configurazione è possibile che non parta.

Forse (non ne sono sicuro) il tuo Thinkpad E530 funzionava con il sistema operativo su hdd e l'ssd utilizzato come cache (il software dovrebbe essere ExpressCache).
Rompendo la configurazione è possibile che non parta.

Ho letto la stessa cosa, il drive msata era pensato originariamente come cache per l'hdd. Però ho anche letto che diversi utenti hanno regolarmente installato un ssd (sempre msata) da più di 32Gb utilizzandolo come drive principale per l'installazione del SO e destinando il tradizionale HDD come dispositivo di storage.

Purtroppo sembra che questo specifico problema (blocco in fase di accensione) non sia stato riscontrato da altri, il che mi fa pensare ad un difetto hardware del mio thinkpad piuttosto che ad un problema dei thinkpad E530 in generale.

Se hai qualche idea o suggerimento in proposito spara pure.
Prima di rassegnarmi e rispedire indietro l'ssd vorrei provarle tutte.

L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di togliere l'hdd e lasciare solo l'msata.
Nel bios verifica se ci sono opzioni di avvio specifiche da msata e ovviamente controlla (da bios) che venga visto.
Quindi esegui l'installazione del sistema operativo.
Se tutto va bene, quello che raccontano gli altri utenti è vero e potrai riattaccarci l'hdd e usarlo solo come storage.
Se non riesci, assicurati, quando leggi di questi che sono riusciti ad installare il sistema operativo su msata, che parlino in effetti dello stesso modello/sigla di notebook..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro