Problema installazione dissipatore Intel

Pubblicità

jimi.blox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho acquistato un processore Intel E8400 con il dissipatore boxato.
Premetto che questa è stata la mia prima esperienza nel montare un processore, comunque fino al montaggio del processore tutto ok.
Quando sono andato ad installare il dissipatore, però, ho avuto difficoltà nel fissare i 4 piedini in quanto se incastravo i piedini solo da un lato, quelli del lato opposto non si incastravano. Cioé, è come se il processore avesse uno spessore troppo grande, e il dissipatore avesse difficoltà a poggiarsi sul processore. So che questo è impossibile. Comunque ho visto che il dissipatore, nonostante fossero fissati bene solo due piedini, era ben fissato sulla scheda madre. Quando però ho installato il S.O. ho fatto stressare il processore con il test Prime95 e ho visto che la temperatura sale in meno di 5 secondi a 70° e continua a salire.
A bassi regimi però non ha problemi di surriscaldamento.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perché sono davvero disperato.
Grazie a tutti, ciao!!

si, non so come spiegarlo, ma in pratica se io incastro i piedini che sono sulla destra (per fare un esempio) è come se il dissipatore si piegasse sulla destra e i piedini che sono a sinistra rimanessero rialzati... :boh:

prova a incastrarli a croce

per esempio alto a destra poi basso a sinistra poi alto a sinistra e basso a destra!!!!! credo che sono stato chiaro

già provato, niente...

Capita, è " normale " con il dissi stock. é una piacevole sorpresa dei dissi intel.... devi davvero forzare, la scheda madre si piega in pò. devi inserirli tutti e quattro,non ci si scappa.sarebbe da fare con la motherboard gia fissata nel case, ma so che è quasi impossibile. Prova ad appoggiarla su qualcosa di morbido,tipo il letto. Schiacciali dentro tutti,e vedrai che la scheda madre si piegherà un pò. Poi piazzala nel case e " raddrizzala" con le viti di fissaggio....ciao!

cavolo allora io con una 20 di euri trovo un dissi non stock ma almeno no rischio di spaccare la mobo d come dici tu poi non so a me non ha dato tutti sti problemi!!!!!

cavolo allora io con una 20 di euri trovo un dissi non stock ma almeno no rischio di spaccare la mobo d come dici tu poi non so a me non ha dato tutti sti problemi!!!!!

La mobo non si " spacca" .... si piega leggermente,non succede mica nulla.....cmq è vero il punto che con 20 euri ti spari un dissi migliore in tutti i sensi,soprattutto nel raffreddamento,è molto carente il dissi stock intel....

devi inserirli tutti e quattro,non ci si scappa.sarebbe da fare con la motherboard gia fissata nel case, ma so che è quasi impossibile. quote]

é quasi impossibile perchè non si studia a fondo il problema, guardando la scheda madre montata sul case, se noti nella parte bassa del zona socket non c'è appoggio al telaio, solitamente le clip che danno problemi sono proprio quelle basse perchè tutta la pressione che eserciti si traduce in deformazione del pcb che appunto non te la fà bloccare facendola saltare appena si lascia. Per ovviare a questo bisogna prima inserire le clip in basso e poi premere a croce, facendo molta più pressione sulla clip da bloccare e limitarsi sull'altra(gia inserita) ad una pressione media(quanto basta per non farla saltare nuovamente) e successivamente anche per l'altra. Ormai questo lo faccio sistematicamente è in meno di 30sec il dissi è perfettamente montato, mi ha fatto sclerare all'epoca il dissi del mio ex p4(era effetivamente difettoso), non sai dopo i tiè con accompagno il gesto dell'ombrello che gli ho potuto fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro