Problema installazione CentOS 64 bit

• Autore discussione Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono mai riuscito ad arrivare al login.
Devo reinstallare oppure formato reinstallando linux da zero?

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema si è risolto, infatti dopo il riavvio appare una schermata per le ultime configurazioni. Alla fine mi chiede di abilitare il kdump e di impostare la ram. La ram da dedicare a kdump varia in base al quantitativo di ram installata?
In un server kdump è consiglio abilitarlo, oppure no?

Disabilitalo pure kdump. Dovrebbe servire per inviare un dump della memoria ai capoccioni di Red Hat in caso di crash o di kernel panic. Se non hai un contratto con loro e non sei in grado di analizzare da solo un dump della memoria, fanne pure a meno.
Se invece è un servizio che ti interessa, abilitalo.
Sicuro che ti chieda la quantità di RAM di dargli e non la quantità di spazio-disco? Dovrebbe buttarlo su disco, il dump, il quale dovrebbe occupare tanto spazio-disco quanto è grande la RAM occupata in quel momento. Quindi se vuoi abilitarlo dagli tanto spazio quanta RAM hai, più qualche Mb per essere sicuro che basti

Mi dice: memoria totale del sistema (MB) 7949
Memoria kdump (MB) posso impostare 128 mb minimo o superiore
Memoria del Sistema Utilizzabile (MB) 7821

Calcola che ho 8 gb di ram registered ho pensato si riferisse alla ram. Se no a cosa si può riferire?
Allora non lo abilito il dump, non credo che mi serva. Ad essero sincero non sono nemmeno cos'è un dump della memoria XD. Ti riferisci alla memoria ram o alla memoria dell' hard disk?

Beh, se guarda caso hai 8 Gb di RAM ed il massimo assegnabile è proprio 8 Gb, mi sa tanto che gli serve della RAM.
Per dump in questo caso si intende una "fotografia" della RAM in un determinato momento. Molti programmi in caso di crash forniscono una "foto" di loro stessi e dello stato della memoria occupata da loro stessi al fine di analisi degli errori. Kdump non l'ho mai usato e non so bene che genere di dump produca. In genere questi file sono pressoché illeggibili, in molti casi sono file binari apribili solo da strumenti di debug proprietari che hanno i team di supporto tecnico dei vari software.
Le distribuzioni Linux di default non raccolgono i core dump del kernel, anche perchè potrebbero essere file molto grossi e perchè agli utenti poco importa avere a disposizione un file da 2 Gb pieno di stringhe esadecimali, stack traces e dettagli su ogni singola porzione di memoria. Ma su ogni distribuzione ci sono più modi di abilitare la creazione di core dump in caso di crash
https://access.redhat.com/documenta...e_Linux/6/html/Deployment_Guide/ch-kdump.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro