problema installazione ati hd3850

Pubblicità
Scusa, una domanda stupida: ma per resettare il bios non si toglie la batteria al litio (quella piatta)?. Io una volta così l'ho resettato e tutto è tornato alle impostazioni iniziali....

Scusa, una domanda stupida: ma per resettare il bios non si toglie la batteria al litio (quella piatta)?. Io una volta così l'ho resettato e tutto è tornato alle impostazioni iniziali....

Hai ragione! Un corretto "Clear Cmos" comporta queste operazioni:
1) -Togliere l'alimentazione al PC (staccare la spina).
2) -Rimuovere la batteria al litio.
3) -Cortocircuitare i pin con un cacciavite o spostando lo Jumper nell'altra posizione.
4) -Aspettare alcuni minuti.
5) -Rimettere la batteria e riposizionare lo jumper.:)

Hai ragione! Un corretto "Clear Cmos" comporta queste operazioni:
1) -Togliere l'alimentazione al PC (staccare la spina).
2) -Rimuovere la batteria al litio.
3) -Cortocircuitare i pin con un cacciavite o spostando lo Jumper nell'altra posizione.
4) -Aspettare alcuni minuti.
5) -Rimettere la batteria e riposizionare lo jumper.:)

bhe insomma a volte (ormai in tutte le nuove mobo) basta togliere la spina e staccare la batteria , oppure agire sul jumper clear cmos , nelle ultime mobo x48 addirittura hanno sostituito il jumper con un semplice bottone...

io farei un formattone a questo punto....... è da quado hai disattivato la integrata ke ti ha dato problemi vero? secondo me hai sbagliato... dovevi prima disinstallare i driver dell'integrata, poi disabilitarla dal bios e poi spegnere il pc e mettere la nuova skeda....

io farei un formattone a questo punto....... è da quado hai disattivato la integrata ke ti ha dato problemi vero? secondo me hai sbagliato... dovevi prima disinstallare i driver dell'integrata, poi disabilitarla dal bios e poi spegnere il pc e mettere la nuova skeda....

si, mi sa che il format /c è l'unica soluzione......

aggiornamento del 01/07/08
il problema è stato risolto formattando, quindi il "problema" risiedeva nel sistema operativo.
Dopo format C ed installazione di Win Vista, il pc si è avviato regolarmente, ed ho potuto installare la HD3850 senza problemi.
Spero possa essere utile a chiunque dovesse trovarsi nella stessa situazione, e ringrazio chi ha cercato di darmi una mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro