problema installazione ati hd3850

Pubblicità

calcifero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti !
chiedo innanzitutto perdono per la mia "ignoranza" in materia, ma sto avendo dei problemi con l'installazione della nuova scheda raden hd3850...
Ho installato la scheda sulla motherboard, e collegato l'alimentazione. Ho avviato, e fin qui tutto ok... con lo schermo già collegato alla nuova scheda veniva rilevata la presenza di un nuovo hardware con richiesta di installazione dei driver.
Seguendo le istruzioni del manuale di installazione, prima di installare i driver, sono andato nella gestione periferiche, per disattivare la vecchia scheda video integrata sulla MB.
effettuata l'operazione, è stato richiesto il ri-avvio.
al riavvio..... basta.
mi pareva un'operazione "strana".... ma era scritto sul manuale...!
dopo il boot appare la schermata di avvio windows xp, ma dopo qualche secondo lo schermo diventa nero, anche se l' HD continua a caricare.
le ho provate tutte.... la modalità provvisoria non si avvia (rimane una schermata nera con cursore lampeggiante), il ripristino all'ultima configurazione funzionante da lo stesso schermo nero, l'avvio in modalità vga idem, ho provato a disinstallare la nuova scheda video, ma ancora schermo nero dopo avvio windows.....
prima di formattare tutto e re-installare windows, con relativi problemi di salvataggio dati presenti nell' HD, mi chiedo se c'è qualche altra soluzione...
un grazie in anticipo a chiunque dall'alto della sua esperienza possa darmi una mano.....!!

controlla nelle opzioni del bios se c è l opzione per disattivare /attivare la scheda integrata

Puoi provare avviando Windows in modalità provvisoria. Quando avvii il sistema, premi ripetutamente F8 fino a quando non ti uscira la schermata dove ti chiederà come avviare windows. Vai in modalità provvisoria e vedi se riesci a vedere la nuova scheda video e a caricare i driver. Fatto questo e riavviato, tutto dovrebbe funzionare.

Puoi provare avviando Windows in modalità provvisoria. Quando avvii il sistema, premi ripetutamente F8 fino a quando non ti uscira la schermata dove ti chiederà come avviare windows. Vai in modalità provvisoria e vedi se riesci a vedere la nuova scheda video e a caricare i driver. Fatto questo e riavviato, tutto dovrebbe funzionare.

grazie actarus, ma forse non hai letto bene il mio topic.... la modalità provvisoria NON SI AVVIA.....! è una delle prime cose che ho provato a fare....

ma i driver li hai installati o no?
no... è stato proprio lì il mio "errore"... vedendo che comunque la macchina funzionava già sulla nuova scheda video anche senza driver, ho disattivato quella onboard, e da li sono cominciati i casini...
ora non visualizza più ne' su quella vecchia, nè su quella nuova.....:boh:

no... è stato proprio lì il mio "errore"... vedendo che comunque la macchina funzionava già sulla nuova scheda video anche senza driver, ho disattivato quella onboard, e da li sono cominciati i casini...
ora non visualizza più ne' su quella vecchia, nè su quella nuova.....:boh:

ecco lo sapevo guarda...i driver li avranno inventati xqualche motivo? :asd::asd:

riattiva da bios la scheda video integrata.. entra in win installa i driver di quella nuova e dopo disattiva l'integrata passando alla nuova

ecco lo sapevo guarda...i driver li avranno inventati xqualche motivo? :asd::asd:

riattiva da bios la scheda video integrata.. entra in win installa i driver di quella nuova e dopo disattiva l'integrata passando alla nuova

grazie, gold.... immaginavo che il problema risiedesse nei driver... il vero problema è che ora anche riattivando la scheda video integrata da bios (chipset settato su inboard), il malfunzionamento persiste... dopo la schermata di caricamento win xp, lo schermo diventa nero, anche se il caricamento di win continua...
Ho provato anche a re-installare i driver del chipset da boot, ma per aggiungere un problema ai problemi, pare che nel cd allegato alla Motherboard ci sia una versione 1.6 , incompatibile con la 1.3 della mia Mb...
farò un ultimo tentativo scaricando la ver. 1.3 da internet, e provando con quella.
Anzi, scusa, già che ci sei, dato che sto trasferendo su cd i driver che ho scaricato, devo metterci solo quelli della VGA, o anche quelli del bios..?
Se nemmeno questo funziona, mi sa che l'unica sarà formattare....
che ne dici ??

hai staccato la hd3850?

dopo averla staccata e avviato il pc con l'integrata attivata ( se nn ci riesci , resetta il bios e prova ad avviare SEMPRE SENZA HD3850)

il primo obbiettivo è far camminare la tua macchina uguale a prima , poi fai pulizia e riproviamo l'installazione da zero..

hai staccato la hd3850?

dopo averla staccata e avviato il pc con l'integrata attivata ( se nn ci riesci , resetta il bios e prova ad avviare SEMPRE SENZA HD3850)

il primo obbiettivo è far camminare la tua macchina uguale a prima , poi fai pulizia e riproviamo l'installazione da zero..

molte grazie x la risposta, gold, ma già tentato anche questo......
naturalmente la hd3850 è stata tolta, prima ho provato a settare il bios con chipset su inboard....NIENTE
poi ho impostato il bios sulle impostazioni default.... NIENTE.
allora ho resettato il bios agendo sul jumper..... ANCORA NIENTE
e' proprio come se anche i driver dell'integrata non ci fossero più, o non venissero applicati...
Come ho detto nel primo post, la mia esperienza in campo è molto ridotta, sto "imparando" tutto nel tentativo di trovare una soluzione....
Ora ho scaricato i driver VGA della giusta versione (1.3) dal sito asrock, e li ho scritti su cd...
stasera provo ad avviare in boot, e caricare i driver video da cd...
credo sia l'ultima spiaggia... se nemmeno questo funziona, allora non saprei proprio più cosa fare... più che re-installare da capo la scheda madre....
se quei *+°@ della asrock avessero allegato il cd con i driver giusti, avrei già tentato, dato che al 90% credo che il problema risieda nella Motherboard...
300 eur di upgrade e tutto 'sto sbattimento per riuscire a giocare a Crysis... ne varrà la pena..? boh !
stasera provo, e vedremo...

Ragazzi ci sono succede anche a me sicuramente l'audio si sente? quando si vedo tutto nero? è essenziale se si sente l'audio posso risolverti il problema:ok:Succede anche a me

hai già fatto il clear cmos senza risultato...

allora fai sto tentativo rinstallando i driver della mb (tutti sia mb che sottosistema audio e video)

Ragazzi ci sono succede anche a me sicuramente l'audio si sente? quando si vedo tutto nero? è essenziale se si sente l'audio posso risolverti il problema:ok:Succede anche a me

esatto, HD2600, il sistema continua a caricare windows, si sente l'audio di avvio sistema, ma lo schermo è nero.....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro