problema INSPIRON MINI help!!!

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
ciao a tutti ecco il problema: oggi pomeriggio ho praticamente riformattato tutto il minipc della dell e quando mi accede al desktop di win xp profess e connesso il cavo lan non mi rileva nessuna connessione ad internet (sono connesso con un router a 4 porte e negli altri pc tutto funziona), nonchè non ce l'audio. insomma ci vuole un cd o qualcosa per risolvere il problema.....solo che non ce l'ho. potete darmi qualche link diretto?


p.s. e non mi appare nemmeno più la barra laterale sinistra andando in risorse del pc, o immagini oqualsiasi cosa..


helpppppppp!!!!!!!!!:help:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per quanto riguarda la barra laterale credo che dovresti cercare l'opzione su "visualizza", al momento sono su ubuntu e non posso controllare direttamente il nome dell'opzione.

Per la scheda di rete e la scheda audio forse ti mancano i driver, dai un'occhiata su gestione hardware e vedi se alla voce scheda audio e scheda di rete è tutto ok.
 

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
Per quanto riguarda la barra laterale credo che dovresti cercare l'opzione su "visualizza", al momento sono su ubuntu e non posso controllare direttamente il nome dell'opzione.

Per la scheda di rete e la scheda audio forse ti mancano i driver, dai un'occhiata su gestione hardware e vedi se alla voce scheda audio e scheda di rete è tutto ok.

ok allora la barra ho risolto per quanto riguarda i driver ahimè c'è la possibilità di scaricarli al sito support.dell però è come se scaricassi i driver e automaticamente me li installasse....nel pc dove ce internet O.o . come faccio a trasportarli nel mini se mi chiede per forza la connessione???????
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Semplice, apri synaptic e seleziona "crea pacchetto .deb" e poi... ops scusa, dimentico sempre che winzozz è più semplice da usare rispetto ad ubuntu :lol:

Tornando seri, se il sito dell non ti permette di scaricare i file singoli puoi sempre vedere il modello della scheda audio e della scheda di rete e scaricare il driver direttamente dal sito del produttore. Se mi dici l'hardware o il nome esatto del pc posso provare ad aiutarti.
 

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
ok allora la barra ho risolto per quanto riguarda i driver ahimè c'è la possibilità di scaricarli al sito support.dell però è come se scaricassi i driver e automaticamente me li installasse....nel pc dove ce internet O.o . come faccio a trasportarli nel mini se mi chiede per forza la connessione???????

OK RISOLTO! ho trovato un sito dove mi scarica il file compresso e via...grazie comunque ^_^ in caso se ci sono problemi chiederò

ALLORA NUOVO PROBLEMA (sapevo che non sarebbe finita così) praticamente all'avvio di win xp prof. sp3 mi appare scritto errore del gestore di installazione delle periferiche: impossibile caricare il programma di installazione per battery. contattare il fornitore dell'harware per assistenza. allora il punto è questo sono riuscito a trovare il sito dove scaricare il materiale e quindi ho installato AUDIO DRIVER, CHIPSET, VGA, REALTEK LAN DRIVER, TOUCHPAD, WLAN mentre BATTERY, BLUETOOTH e altri non me li installa.
da gestione periferiche mi segnala quello postato in figura; quindi l'icona della batteria non esiste. chiedi pure domande perchè ora non mi viene in mente nulla ma anche era per non allungare troppo il brodo
 

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Giusto una curiosità, dopo aver installato il driver della scheda di rete non puoi collegarti al sito della dell e recuperare da la quello che ti serve?
 

ROCKMAN

Utente Attivo
873
12
CPU
AMD RYZEN THREADRIPPER 1920X 3,5 GHZ SOCKET TR4 BOXED
Dissipatore
NZXT RL-krx62
Scheda Madre
MSI X399 SLI PLUS AMD X399 SOCKET TR4 ATX
HDD
SAMSUNG 970 EVO NVME PCIE 3.0 M.2 TYP 2280 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Quad-Kit 4X8
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 Ti Mini
Monitor
LG 2560X1080 60Hz
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master MasterCase H500P
OS
Windows 8.1 64 bit
Giusto una curiosità, dopo aver installato il driver della scheda di rete non puoi collegarti al sito della dell e recuperare da la quello che ti serve?

per collegarmi a internet ci riesco tranquillamente solo che dal sito della dell non riesco perchè è come se dovessi completare qualche passaggio prima di scaricarlo insomma robe che ti inviano cioè se riusciresti a trovare il link diretto mi farebbe comodo, io non ci sono riuscito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!