DOMANDA Problema Inspiron i5 7000 Accensione

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
Salve ragazzi ho un pc portatile Inspiron i5 7000, che quando schiaccio il tasto di accensione si illumina la tastiera ma lo schermo non si accende.. Riprovo il giorno dopo e si accende al primo tentativo, ma per fare un test, ho staccato il cavo dell'alimentatore e il pc si spegne di colpo (anche dopoe ssere collegato da piu di un ora), e una volta spento, se provo a riaccenderlo stessa storia.. Tastiera che si accende e schermo nero.. Così ho deciso di comprare una batteria nuova e oggi l'ho montata. Chiudo il pc collego alla corrente e solita storia, la tastiera si illumina e lo schermo rimane nero..HELPPPP CHI MI AIUTA?? GRAZIEEE!
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Salve ragazzi ho un pc portatile Inspiron i5 7000, che quando schiaccio il tasto di accensione si illumina la tastiera ma lo schermo non si accende.. Riprovo il giorno dopo e si accende al primo tentativo, ma per fare un test, ho staccato il cavo dell'alimentatore e il pc si spegne di colpo (anche dopoe ssere collegato da piu di un ora), e una volta spento, se provo a riaccenderlo stessa storia.. Tastiera che si accende e schermo nero.. Così ho deciso di comprare una batteria nuova e oggi l'ho montata. Chiudo il pc collego alla corrente e solita storia, la tastiera si illumina e lo schermo rimane nero..HELPPPP CHI MI AIUTA?? GRAZIEEE!
Prova ad avviare il portatile collegandolo ad un monitor a parte, così vediamo se il problema è imputabile al monitor del notebook
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
quando ti fa questo problema, prova a usare i tasti di aumento e diminuzione dell'illuminazione.
a me lo fa un HP è dipende da una funzione dei chip Intel (virtual switch button); lo fa da quando a migrato da windows 8,1 a windows 10.
stessa cosa succede con WiFi e BT... alcune volte sono costretto al riavvio per faro andare bene sia per la gestione della luminosità del monitor che per wifi e BT...
in pratica t'inverte i comandi di illuminazione del monitor (più con meno e viceversa) e quelli di attivazione della radio... come se leggesse invertiti i valori nel registro.
a me rimane nero perchè uso la luminosità al 100% e lui la legge allo 0%.
riavvianco, switcha nuovamente l'ordine di lettura.
in tanti anni che ho quel portatile non sono mai riuscito a rimettere le cose a posto con quel maledetto virtual switch di Intel!
 

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
Prova ad avviare il portatile collegandolo ad un monitor a parte, così vediamo se il problema è imputabile al monitor del notebook
Allora l'ho collegato ad un monitor ed è partito al primo colpo (dopo che e rimasto spento per circa 4 ore) e si vedeva sia sul monitor esterno sia su quello del notebook... Ho provato a spegnerlo con arresta sistema, l'ho riacceso e il solito problema si ripropone... si accende la tastiera ma non il monitor...

poi se fosse un problema del monitor del notebook dovrebbe sempre vedersi nero, ma prima si è acceso quindi bo!
Allego video dove provo a riaccenderlo dopo averlo spento..

La cosa strana è che si accende al primo colpo dopo che lo lascio circa 1 giorno spento, e dopo averlo acceso appena lo spengo solito problema
Post unito automaticamente:

quando ti fa questo problema, prova a usare i tasti di aumento e diminuzione dell'illuminazione.
a me lo fa un HP è dipende da una funzione dei chip Intel (virtual switch button); lo fa da quando a migrato da windows 8,1 a windows 10.
stessa cosa succede con WiFi e BT... alcune volte sono costretto al riavvio per faro andare bene sia per la gestione della luminosità del monitor che per wifi e BT...
in pratica t'inverte i comandi di illuminazione del monitor (più con meno e viceversa) e quelli di attivazione della radio... come se leggesse invertiti i valori nel registro.
a me rimane nero perchè uso la luminosità al 100% e lui la legge allo 0%.
riavvianco, switcha nuovamente l'ordine di lettura.
in tanti anni che ho quel portatile non sono mai riuscito a rimettere le cose a posto con quel maledetto virtual switch di Intel!
no, questa soluzione sembra non funzionare
 

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
prova ad andare nel bios e disabilitare la funzione di risparmio energetico S3.

per intuito credo che ci sia qualche aggiornamento del bios da fare...
A me piacerebbe entrare nel bios..ma con lo schermo nero risulta difficile
Post unito automaticamente:

Qualcuno mi aiuti raga plss
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Probabilmente sarà un problema di gpu...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ragazzi qualcuno che mi aiuta a risolvere il problema??
A sto punto se il problema è della gpu c'è poco da fare, però c'è anche da dire che le igpu non si rompono (quasi) mai.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili