[PROBLEMA] inspiron 1545 Strano lampeggio spia alimentazione

Pubblicità

mrossini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da qualche tempo il mio dell inspiron 1545 fa uno strano lampeggio (la spia di alimentazione; questo portatile ha solo quella spia).

Il computer funziona perfettamente, la batteria si carica correttamente e senza corrente ancora ha una autonomia decente.

Il lampeggio lo fa sia connesso alla corrente che funzionante a batteria. Quando è connesso alla corrente lo fa anche se il computer è spento.

Il lampeggio è il seguente:

4 lampeggii veloci arancione e uno lento bianco e poi ricomincia.

Non sono riuscito ancora a trovare il significato dei lampeggii. Qualcuno sa dove trovarli?

prova a tenere premuto il tasto "Fn" con il laptop spento e nello stesso tempo accenderlo, mantenuto premuto il tasto "Fn" finchè non si avviano i test per verificare che non ci siano difetti sulla scheda madre. Se non viene riscontrato nessun errore prova a vedere se il led "blinka" anche con la batteria rimossa (quindi rimuovi la batteria, accendi il PC solo con il trasformatore ed utilizzalo, per vedere se il segnale si ripresenta)

I test li avevo fatti (non con Fn ma con un'altra combinazione non ricordo bene; magari stasera provo quella con fn) e non aveva trovato niente (però arrivato al memory test l'ho interrotto).

Se stacco la batteria invece funziona non fa nessun lampeggio.

Mio fratello ha un dell 1525 che ha la batteria compatibile col 1545. Magari provo a scambiarle e vedo quello che succede. Però non so quando posso vedere mio fratello ;)

Ho letto in giro che anche ad altri con questo lampeggio sembra che sia la batteria guasta, ma come dicevo a me la batteria si carica e dura un tempo decente (anche troppo per l'età che ha)

secondo me allora è o un segnale di batteria carica o un segnale di qualche cella "andata" e se è questo e la batteria è vecchia, o la sostituisci o te la tieni così com'è.
Amen :morte:

Indubbiamente me la tengo così com'è (visto che 1-non ne ho bisogno, 2-funziona comunque).
Solo che quando ho scritto non sapevo se l'allarme era sulla batteria o su di qualcosa di più importante.

Ma una batteria con una cella andata continua a funzionare correttamente?
Solitamente windows mi segnala quando la batteria ha problemi (esperienza su altri portatili), ma su questa non mi dice niente.

Indubbiamente me la tengo così com'è (visto che 1-non ne ho bisogno, 2-funziona comunque).
Solo che quando ho scritto non sapevo se l'allarme era sulla batteria o su di qualcosa di più importante.

Ma una batteria con una cella andata continua a funzionare correttamente?
Solitamente windows mi segnala quando la batteria ha problemi (esperienza su altri portatili), ma su questa non mi dice niente.

ciao
su quel modello (e non solo) dovresti avere un utulity che si chiama Battery Meter

[h=2]Battery Meter - The Battery Meter is used to check the Status, Life and Health of the Battery. It is launched using the F3 key.

di dovrebbe dare qualche informazione sulla tua batteria.
Andrea[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro