Problema inspiegabile : decentramento irreversibile!

A

alex32dj

Ospite
1 saluto a tutti voi ;)

da un giorno all' altro accendo il mio amato fisso (windows 7 x64, gpu ati radeon 3200 HD integrata nella mia mobo asrock) e noto che la schermata è terribilmente decentrata! lo schermo è tipo slittato di 7 cm verso destra, lasciando un odiosa banda nera sulla sinistra!

sono riuscito solo in parte a compensare questo fastidioso effetto col software "ati catalyst" della gpu, ma ancora 2 cm buoni di banda nera rimangono!
in teoria riuscirei ad aggiustare del tutto il decentramento coi comandi del monitor, ma non appena questo entra in standby o lo spengo e riaccendo compare il messaggio "autoregolazione in corso" ed ecco che torna spostato!

pensando fosse un problema software ho già provveduto a formattare ma niente...tutto come prima...

le soluzioni secondo me sono :

_diagnosticare il problema e risolverlo

_cercare di disabilitare la comunicazione monitor\pc in modo che non ritorni storto ogni volta con l' autoregolazione

_usare un programma che mi permetta di spostare ulteriormente lo schermo (ma non penso esista)

_cambiare gpu (ma preferirei tenerla proprio per ultima questa chanches) ç__ç


a voi la diagnosi!
 

couvelaire78

Utente Attivo
790
68
CPU
Phenom II x4 955 @3.2 GHz cooled by Alpine 64 pro
Scheda Madre
gigabyte GA-870A-UD3
HDD
Samsung 830 120 GB + Samsung 204UI 2TB + WD Elements 107C 2TB
RAM
Kingston 1333cl9 2x4GB
GPU
ATI Radeon 5770 Vapor-X
Audio
integrata
Monitor
Toshiba 32" HD ready
PSU
Enermax Liberty ECO II 400w
Case
Cooler Master 430 GE con 3 revoltec dark blue 120mm + 2 Antec tricool 120 mm
OS
Windows 7 64 bit SP1
hai provato con la regolazione automatica del menù vga del monitor?
 
A

Adrythebest

Ospite
Purtroppo hai un monitor difettoso. Puoi provare con un monitor e/o TV?
 
A

alex32dj

Ospite
SIIIIII!!! ho risolto! ho provato a collegare il monitor in dvi e finalmente è tutto centrato (e si vede anche 1 pelino meglio!)

sto godendo come 1 maiale xDD dopo 2 mesi con lo schermo storto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!