Problema insolito windows

Black94

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema. Mentre gioco (a qualsiasi gioco ne ho provato più di uno) dopo un tot di tempo mi si parcheggia il gioco da solo! Ma non si apre nessun altro programma o aggiornamento di programmi. Inoltre ho notato che mi si presenta anche nelle applicazioni. Per esempio nella chat il puntatore verticale(quello che si muove man mano che si scrive) dopo un tot di tempo scompare e mi "esce" dal'app come se avessi cliccato sul desktop (cosa che non ho fatto io). Ho provato a stare sulla chat staccando sia mouse che tastiera e mi si è presentato il problema comunque. Si può quindi escludere un problema di periferiche... Qualcuno sa come aiutarmi? Vi prego sono disperato. La formattazione sarà la mia ultima spiaggia prima vorrei altri consigli.
grazie in anticipo a chi sarà paziente ad aiutarmi
ciao
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
dai una ripulita al registro di windows e fai una scansione con mbam
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Grazie della risposta. Come si fa a pulire i registri di Windows? Me lo spiegheresti bene? Non lo so fare

Scarica e installa ccleaner e usa quello per pulire il registro. Poi la scansione come ti ha detto li buon centoventicinque falla da modalità provvisoria! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Black94

Nuovo Utente
31
1
Scarica e installa ccleaner e usa quello per pulire il registro. Poi la scansione come ti ha detto li buon centoventicinque falla da modalità provvisoria! :)

Purtroppo non ha funzionato mi da ancora il problema! Ho fatto sia la pulizia di registro che la scansione da modalità provvisoria. Volevo provare un ripristino di sistema a qualche giorno fa ma non me lo fa eseguire perché dopo il ripristino mi dà l errore " 0xc0000022 impossibile eseguire ripristino". Qualcuno sa come risolvere anche questo problema?
Spiego inoltre ancora il primo problema per darvi più informazioni. In pratica mentre gioco mi si parcheggia e mi va nel desktop! come se cliccassi sul desktop o si aprisse un programma o un aggiornamento ma non compare nulla! Ho anche usato un programma che analizza tutti i processi che si attivano e non compare nulla quando si parcheggia quindi in teoria non è un processo che si attiva..
sono disperato non so come risolvere

- - - Updated - - -

Forse ho trovato il problema. Ho una chiavetta usb Wi-Fi. Potrebbe essere quella che con il programma che ha installato Interferisce? Ho provato un gioco offline tenendo staccata la chiavetta e non mi ha dato problemi (ho provato 10 min. I problemi iniziava a darli già dopo il 2 o 3 min in genere)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Purtroppo non ha funzionato mi da ancora il problema! Ho fatto sia la pulizia di registro che la scansione da modalità provvisoria. Volevo provare un ripristino di sistema a qualche giorno fa ma non me lo fa eseguire perché dopo il ripristino mi dà l errore " 0xc0000022 impossibile eseguire ripristino". Qualcuno sa come risolvere anche questo problema?
Spiego inoltre ancora il primo problema per darvi più informazioni. In pratica mentre gioco mi si parcheggia e mi va nel desktop! come se cliccassi sul desktop o si aprisse un programma o un aggiornamento ma non compare nulla! Ho anche usato un programma che analizza tutti i processi che si attivano e non compare nulla quando si parcheggia quindi in teoria non è un processo che si attiva..
sono disperato non so come risolvere

- - - Updated - - -

Forse ho trovato il problema. Ho una chiavetta usb Wi-Fi. Potrebbe essere quella che con il programma che ha installato Interferisce? Ho provato un gioco offline tenendo staccata la chiavetta e non mi ha dato problemi (ho provato 10 min. I problemi iniziava a darli già dopo il 2 o 3 min in genere)

Possibile... Non hai una chiavetta di qualche tuo amico da provare? :)
 

Black94

Nuovo Utente
31
1
Possibile... Non hai una chiavetta di qualche tuo amico da provare? :)

Purtroppo no.. Comunque appena mi attiveranno la linea internet a casa avrò la conferma se era dato dalla chiavetta o no, perché non la userò più.
Quello che non capisco è che prima giocando un oretta e non me l ha fatto :s. Inoltre la chiavetta l ho acquistata qualche giorno fa.
Vi aggiorno se ci sono cambiamenti.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Purtroppo no.. Comunque appena mi attiveranno la linea internet a casa avrò la conferma se era dato dalla chiavetta o no, perché non la userò più.
Quello che non capisco è che prima giocando un oretta e non me l ha fatto :s. Inoltre la chiavetta l ho acquistata qualche giorno fa.
Vi aggiorno se ci sono cambiamenti.

Bravo... Tienici aggiornati! Che è una cosa un po' "strana"... Chissà che non sia d'aiuto a altri utenti! :):p
 

Black94

Nuovo Utente
31
1
Bravo... Tienici aggiornati! Che è una cosa un po' "strana"... Chissà che non sia d'aiuto a altri utenti! :):p
Il problema era proprio la chiavetta Wi-Fi. Ho risolto non aprendo più il programma della chiavetta(tanto si connette anche senza usare il programma) e togliendo e inserendo di nuovo la chiavetta ad ogni avvio del pc(non so perché ma funziona fare così)
il problema non si è più verificato.
Potete chiudere il topic. Grazie di tutto!
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il problema era proprio la chiavetta Wi-Fi. Ho risolto non aprendo più il programma della chiavetta(tanto si connette anche senza usare il programma) e togliendo e inserendo di nuovo la chiavetta ad ogni avvio del pc(non so perché ma funziona fare così)
il problema non si è più verificato.
Potete chiudere il topic. Grazie di tutto!
ciao

Ok...
Grazie mille per le segnalazioni! Molto utili! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili