PROBLEMA problema insolito fritzbox 7530

nonso

Nuovo Utente
4
0
buonasera.
Ho acquistato recentemente su internet un modem fritz box 7530.
Precedentemente avevo un vecchio modem d-link 2750b e la mia connessione adsl era all'incirca di 4.8mbit in down,27ms e 0.6 in up.
Tuttavia pur avendo fatto la configurazione più volte del modem la velocità in download con il fritz box è esattamente la metà che con il vecchio modem (ora ho 2.4 mbit che è abbastanza inutilizzabile) tuttavia lasciando invariati up e ping.
Ho cercato in tutti i modi di farlo andare come il vecchio ma non ne vuole sapere, ho pure riattaccato il vecchio per vedere se magari era la linea dato che era brutto tempo ma andava a 4.8 precisi, ho anche messo (sull' interfaccia di rete) tutto su prestazioni.
Qualche idea per risolvere? ho anche scritto agli sviluppatori.
Poi un'altro problema riguardante il Qos, avendo così poca banda il Qos mi salverebbe non poco mentre gioco online ma pur mettendo le priorità al pc non sembra funzionare granchè, appena apro un video su yt il ping da 60/80 arriva anche a 2 secondi con perdita pacchetti allucinante.(ho l'ultimo firmware del modem)
Perfavore aiuto.
l'analisi dalle impostazioni del modem non rileva nessun errore.
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Purtroppo il frtizbox negozia un margine di rumore più alto per quello hai una velocità più bassa, non tutti i modem sono uguali. Potresti se sei tim richiedere un margine di rumore a 6 db. Comunque per la distanza hai una ottima linea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!