Problema inserimento connettore su pcb stereo Android

Pubblicità

Panicwars

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve. Ieri ho smontato uno stereo Android per auto. Sfortunatamente riposizionando tutto mi si è staccato un connettore ed ora non so se lo ho reinserito nel modo corretto. Potreste aiutarmi per capire se è giusto? Vi allego qualche foto. I connettore devo inserirlo coe nella prima foto oppure come nella seconda? Cioè i contatti devono stare rivolti verso l'alto o verso la pcb? Non vorrei fare danni prima di accenderla. Grazie in anticipo

Allegati

• 20250711_195337.webp
    20250711_195337.webp
    204.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250711_194529.webp
    20250711_194529.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 1
Non mi pare sia inserito bene. Devi alzare l'aletta grigia dietro che preme i contatti sul flat una volta inserito per bene fino in fondo e riabbassarla. Il verso dei contatti dipende da dove sono quelli nel connettore sul PCB se sotto o sopra. Piglia una torcia e controlla dove sono le lamelle il flat deve essere inserito in modo che le piste scoperte facciano contatto con le lamelle una volta chiusa l'aletta grigia.

Si nelle foto non era inserito completamente perché come dicevo non ero sicuro del verso in cui andava messo. Ma il connettore va bene dove è inserito o devo metterlo dalla parte dove è il blocco?

Si nelle foto non era inserito completamente perché come dicevo non ero sicuro del verso in cui andava messo. Ma il connettore va bene dove è inserito o devo metterlo dalla parte dove è il blocco?
Si infila solo da una parte che per convenzione si trova verso nella direzione di provenienza del flat per non fargli fare curve inutili e sottoporlo a piegatura

Quindi dove è inserito è corretto, giusto?ora devo solo controllare il verso dell'inserimento del flat... speriamo bene

Penso che da qui si dovrebbe capire meglio. I contatti del flat devono essere rivolti verso il basso giusto?
20250712_125951.webp

Salve. Ieri ho smontato uno stereo Android per auto. Sfortunatamente riposizionando tutto mi si è staccato un connettore ed ora non so se lo ho reinserito nel modo corretto. Potreste aiutarmi per capire se è giusto? Vi allego qualche foto. I connettore devo inserirlo coe nella prima foto oppure come nella seconda? Cioè i contatti devono stare rivolti verso l'alto o verso la pcb? Non vorrei fare danni prima di accenderla. Grazie in anticipo
La freccia che ho inserito in rosso indica il pin numero 1 del cavo va inserito come da immagine col numero 1 che va sotto quello che si vede nella prima foto che hai messo è collegato in maniera errata il lato corretto e come nell'immagine che ti ho inserito qui

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    90.7 KB · Visualizzazioni: 1
Okok. Quindi i contatti devono essere rivolti verso l'alto. In effetti ho notato sul flat che sono presenti dei numeri 1 e 6 come allego in foto (non faccia caso a come è inserito il connettore ma era solo per tenerlo fermo) Quindi capovolgendo il cavo (contatti verso l'alto) il numero 1 sul flat deve coincidere con la freccetta serigrafata sulla pcb. Ho capito bene?? Chiedo scusa per tutte queste domande ma devo essere più che sicuro per evitare di fare danni

Allegati

• 20250712_132354.webp
    20250712_132354.webp
    186.7 KB · Visualizzazioni: 1
Okok. Quindi i contatti devono essere rivolti verso l'alto. In effetti ho notato sul flat che sono presenti dei numeri 1 e 6 come allego in foto (non faccia caso a come è inserito il connettore ma era solo per tenerlo fermo) Quindi capovolgendo il cavo (contatti verso l'alto) il numero 1 sul flat deve coincidere con la freccetta serigrafata sulla pcb. Ho capito bene?? Chiedo scusa per tutte queste domande ma devo essere più che sicuro per evitare di fare danni
non devi scusarti nessuno nasce imparato
si gira il flat e vedrai che il numero 1 coinciderè con la tacca di riferimanto che ti ho indicato, dovrai sollevare la parte in nero sul connettore infilare il flat per poi richidere la parte sollevata prima

Non riesco a caricarti un piccolo video per farti vedere che oltre a quel tratteggio che c'è sui contatti non va. Ho allegato la foto del flat dove si vede chiaramente il tratteggio

Allegati

• 20250712_154504.webp
    20250712_154504.webp
    236.3 KB · Visualizzazioni: 1
Non riesco a caricarti un piccolo video per farti vedere che oltre a quel tratteggio che c'è sui contatti non va. Ho allegato la foto del flat dove si vede chiaramente il tratteggio
Prendi una gomma per matita e passala su quei contatti tenerndolo ben fermo. Quel tratteggio come lo chiami tu è il segno dei contatti del connettore chiusi sul flat e deve essere tutto dentro fino ad oltre quei segni

Sto provando in tutti i modi ma ti giuro che oltre quel limite dove ci sono i segni non entra. Ho provato a forzarlo un pò (sempre delicatamente) ma non va oltre. Se il connettore non è inserito bene, lo stereo non dovrebbe accendersi, giusto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro