problema inserimento cavo 20+4 pin

Pubblicità

Severus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti, come scritto nel titolo ho problemi ad inserire nello slot della scheda madre il cavo da 20+4 pin dell'alimentatore che è un evga 500w, la parte da 20 è entrata(e non vuole più usicre) però la parte da 4 non entra, a quando pare ha 2 pezzetti di plastica ai lati che ne impediscono l'inserimento, vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo.

Forse perché è nuovo e fa un pochetto di resistenza ma se usi la clip dovresti riuscire a tirarlo fuori il 20 pin

Forse perché è nuovo e fa un pochetto di resistenza ma se usi la clip dovresti riuscire a tirarlo fuori il 20 pin

ma non è tanto il problema del 20, quello da 4 ha tipo 2 alette che bloccano proprio l'entrata, cioè si bloccano sul bordo di quello da 20
io non so più che fare, se proprio vedo se non trovo un altra soluzione provo a tagliare quelle 2 alette che sono solo 2 pezzettini di plastica

Praticamente il cosino da 4 deve inserirsi nelle guide di quello da 20 , ma non ti consiglio di romperli , potrebbe creare problemi al fissaggio e cominciare a penzolare

Praticamente il cosino da 4 deve inserirsi nelle guide di quello da 20 , ma non ti consiglio di romperli , potrebbe creare problemi al fissaggio e cominciare a penzolare

ma sono proprio quelle 2 alette che bloccano l'entrata nient'altro, se riesco ti faccio una foto

Come nella foto qui sotto tipo?
ext-24_closeup.jpg

E niente , fai come ti ho detto prima , togli il 20 e lo unisci al 4 , poi uniti li inserisci , c'è un piccolo di sistema di lock sul connettore di solito

E niente , fai come ti ho detto prima , togli il 20 e lo unisci al 4 , poi uniti li inserisci , c'è un piccolo di sistema di lock sul connettore di solito

ora provo però quello da 20 non riesco proprio a farlo uscire, ho premuto più forte che posso sul clip però non esce e ho paura di tompere in 2 la mobo

Allora non hai mai sentito quanto tenevano i vecchi molex , quante volte mi ci sono fatto male :asd:

Per certi versi è un bene che i connettori siano ben saldi

non riesco proprio a farlo uscire però riesco a vedere bene la parte che dovrebbe incastrarsi con quello da 4 e non c'è niente che posso farli incastrare come una pista vuota
fc49144b-335c-4306-82c8-73f9793f6504.webp

che serva questo coso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro