Problema input 710T

pointer

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio nuovo Samsung 710T, acquistato un paio di setitmane fa. Premetto che la qualita' di immagine e' ottima e che purtroppo c'e' un pixel bruciato con il quale ho ormai fatto pace... :mad:

Domanda 1: quando lo accendo mi capita che l'immagine dopo il caricamento del logo di Windows sparisca dopo aver fatto un lampeggio di colore rosso. Quindi il led del monitor lampeggia. Se clicco sul tasto "INPUT" non succede nulla. Allora ho provato a togliere il cavo analogico e lasciare solo il DVI (ho una ATI Radeon 9600XT della Asus) ma il problema periodicamente si ripete. Capita meno spesso se accendo prima il monitor del PC.
Secondo voi e' difettoso o mi sono perso qualche impostazione? Capita sia con la sorgente impostata in automatico che con la sorgente impostata a manuale.

Domanda 2: ha senso in un monitor con doppio ingresso digitale + analogico lasciare un solo cavo? Questo gli crea problemi?

Grazie a tutti in anticipo!

Pointer.
 

diabolik_men

Nuovo Utente
21
0
ciao...
io ho il tuo stesso monitor è questo problema non me lo creaio ho un ati 9600pro'256mb! anche io cmq lo lasciato collegato solo con il DVi e mi funzione bene !non penso che sia difettoso!una cosa..........tu lo usi alla risoluzione massima? con 70hz? hai impostato qualcosa diversamente da come era originale? GRAZIE
 

pointer

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
io lo uso alla risoluzione massima, cioe' 1280x1024. Di solito conviene fare cosi' con gli LCD altrimenti l'immagine e' troppo sgranata. Mi va a 60Hz e pare che sia l'impostazione ottimale. Non noto alcun sfarfallio.
Controdomande: di solito accendi prima il monitor o prima il pc? Pensi che sia meglio accendere prima il monitor? Hai impostata la fonte di ingresso in automatico o in manuale? Ma per le schede ATI c'e' qualche impostazione da fare sull'uscita DVI? Tu hai configurato qualcosa?

Grazie
 

diabolik_men

Nuovo Utente
21
0
non ti arriva a 70hz?
di solito primo accendo il pc e subito dopo il monitor,io ho collegato solo con il DVI e fonte automatica, per il resto non ho configurato nulla
 

pointer

Nuovo Utente
3
0
SI arriva a 70, ma ho visto in uno dei programmini che danno insieme al monitor che la risoluzione consigliata dal profuttore e' 60Hz. E dato che non noto differenza preferisco lasciarlo a 60. Comunque forse ho scoperto l'arcano. In una delle linguette di impostazione della scheda grafica (ora non so dirti quale di preciso dato che sono in ufficio!) c'e' l'opzione "Alterna modalità operativa DVI": da quando e' selezionata il problema non mi si e' presentato. Tu come l'hai impostata? Fra l'altro dovrebbe essere selezionata di default, sono io che l'avevo tolta a un certo punto, dato che l'help dice di attivarla se ci sono dei problemi col monitor DVI. Dato che a me andava tutto allora l'ho tolta, e quindi e' nato il casino. Ora non ho piu' avuto il disturbo, speriamo sia quello!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!