PROBLEMA Problema ingrandimento finestre

Sgracchioman

Utente Attivo
201
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Salve a tutti!
Ho un problema relativo all'ingrandimento non gradito delle finestre relative a Chrome e ai programmi. Mi spiego meglio:
Ho Windows 7 64 bit, e tale problema si manifesta ogni qualvolta io tenti di spostare la finestra di Chrome (o di qualsiasi altro programma). Appena sposto di un millimetro in qualsiasi direzione, mi si massimizza, come se avessi cliccato sul bottone di massimizzazione (che se premuto, tenta di allargarla inutilmente perché è già al massimo).
Ci sono 2 stranezze:
1) Ciò non si verifica con le cartelle gialle di Windows e con Explorer, che funzionano normalmente con Aero Snap, cioè si massimizzano esclusivamente se vengono trascinati toccando il bordo superiore o sinistro, per poi tornare normali appena staccate;
2) se tento di rimpicciolirle manualmente, riesco a farlo, ma appena tento di spostarle per ad esempio centrare lo schermo, mi si rimassimizzano automaticamente. E' una cosa fastidiosa, soprattutto se volessi mettere 2 finestre accanto e guardarle contemporaneamente...
Che sia colpa del mio schermo Wide Screen (Samsung SyncMaster BX2331 (Digital) [23" LCD])?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!