Problema infostrada ADSL_2plus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magnotta89

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, premetto che sono anni che cerco di capire come si faccia a determinare la buona efficacia di una linea ADSL senza successo :(

La mia linea per un periodo raggiungeva più di 10 Mega in download, poi improvvisamente ho iniziato a riscontrare varie disconnessioni e grossi problemi di instabilità, ho chiamato tantissime volte (chiaramente gli operatori mi hanno fornito svariate versioni fantasiose), fino a quando mi è stato detto chiaramente che il "cavo" che parte dalla centrale è sicuramente usurato/logoro :D e finché Telecom non vi mette mano (quindi mai), avrò questo disservizio.

Da quando mi hanno portato il download a 8999 Kbps, sembravano non esserci problemi, tranne ultimamente: in momenti casuali della giornata, ma comunque duraturi, mi ritrovo a scaricare files, o caricare pagine web con una lentezza (e mi sembra instabilità) esagerate, anche se quando torno a controllare la velocità del router, resta fissa a 8999 (prima era altalenante anche questo valore, mentre da qualche mese non lo è più).

Il mio modem/router è quello fornito da infostrada, il D-link, e i dati sono i seguenti:

dati modem.PNG

Qualcuno sa dirmi in che condizioni si trova la mia linea?

E' giusto pagarla come linea da 20 mega?

Grazie in anticipo!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve ragazzi, premetto che sono anni che cerco di capire come si faccia a determinare la buona efficacia di una linea ADSL senza successo :(

La mia linea per un periodo raggiungeva più di 10 Mega in download, poi improvvisamente ho iniziato a riscontrare varie disconnessioni e grossi problemi di instabilità, ho chiamato tantissime volte (chiaramente gli operatori mi hanno fornito svariate versioni fantasiose), fino a quando mi è stato detto chiaramente che il "cavo" che parte dalla centrale è sicuramente usurato/logoro :D e finché Telecom non vi mette mano (quindi mai), avrò questo disservizio.

Da quando mi hanno portato il download a 8999 Kbps, sembravano non esserci problemi, tranne ultimamente: in momenti casuali della giornata, ma comunque duraturi, mi ritrovo a scaricare files, o caricare pagine web con una lentezza (e mi sembra instabilità) esagerate, anche se quando torno a controllare la velocità del router, resta fissa a 8999 (prima era altalenante anche questo valore, mentre da qualche mese non lo è più).

Il mio modem/router è quello fornito da infostrada, il D-link, e i dati sono i seguenti:

Visualizza allegato 272455

Qualcuno sa dirmi in che condizioni si trova la mia linea?

E' giusto pagarla come linea da 20 mega?

Grazie in anticipo!!
Trattasi di saturazione a monte degli apparati di Centrale.
Purtroppo è un guasto difficile da diagnosticare/risolvere, anche perché il ticket andrebbe girato per competenza a TIM (in quanto le Centrali sono di sua proprietà).
Di errori ce ne sono alcuni, ma occorre considerare anche l'eccessiva distanza da "Casa Telecom".
Per cui, direi che ci sia ben poco da fare.
Cordialmente.
 

Magnotta89

Nuovo Utente
4
0
Colgo l'occasione per postare le statistiche aggiornate del router:

stats2.PNG

innanzitutto grazie a @luigidavino per la risposta rapidissima, mi è stato detto che la TIM (o telecom) non metterà mai mano sulla linea in quanto infostrada "si appoggia" a loro per fornire il servizio, nonostante continui a segnalarmi quasi 9 mega, la velocità di download rasenta (instabilmente) i 300 Kb/s.

Essendo lontano dalla centrale e con questo guasto, è sicuro che infostrada non possa fare nulla? Mi consigliate di cambiare provider e mettere, ad esempio, linkem?

PS: Continuo a chiamare il 155 e mi viene risposto che non c'e' nessun problema (ossia nessuna disconnessione) e che non possono mandare un ticket "sulle parole"
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Colgo l'occasione per postare le statistiche aggiornate del router:

Visualizza allegato 272939

innanzitutto grazie a @luigidavino per la risposta rapidissima, mi è stato detto che la TIM (o telecom) non metterà mai mano sulla linea in quanto infostrada "si appoggia" a loro per fornire il servizio, nonostante continui a segnalarmi quasi 9 mega, la velocità di download rasenta (instabilmente) i 300 Kb/s.

Essendo lontano dalla centrale e con questo guasto, è sicuro che infostrada non possa fare nulla? Mi consigliate di cambiare provider e mettere, ad esempio, linkem?

PS: Continuo a chiamare il 155 e mi viene risposto che non c'e' nessun problema (ossia nessuna disconnessione) e che non possono mandare un ticket "sulle parole"
Il provider è tenuto ad effettuare controlli su segnalazione dell'utente.
Certo, se si rifiuta, c'è ben poco da fare...
O insisti e ti rivolgi al Co.re.com., o desisti.
Linkem? Lascia perdere.
Orientati su Eolo, piuttosto (ma, ovviamente, sarebbe preferibile un provider terrestre e non 4G).
 

Magnotta89

Nuovo Utente
4
0
@luigidavino mi hanno fatto il controllo e mi hanno risposto che per loro, non essendoci delle disconnessioni del modem, non c'è disservizio.

Eolo non copre la mia zona e neanche la fibra.

Per quanto riguarda i provider terrestri immagino che continuerei a trovarmi nella stessa situazione?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, penso, che con altri provider se non sei in ull, la situazione non cambi di molto, con 37 di attenuazione non arriverai mai oltre i 10 M. Forse l'unico modo di avere una banda regolare, è rientrare in tim.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili