PROBLEMA Problema infinito con Telecom Italia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Esattamente. Guarda ti dico la verità dopo la modifica che ho fatto fare sull'impianto (cioè lo sdoppiamento) sembra essere costante a 6 mega solo che ora è sorto un altro problema. Le disconnessioni. E' da circa 3 4 giorni che mi cade internet circa 6 7 volte al giorno per 4 5 minuti e poi ritorna. E' sempre colpa degli errori CRC ?

mmm mi viene da pensare che dove ha fatto le giunture ci sia un filo di ossido o che si siano allentati i morsetti , io infatti consiglio sempre di saldarli i fili del telefono quando si fanno ste cose in modo da essere sicuri che non ci siano problemi come questo in futuro , pensa che a casa di mia sorella gli avevano fatto la linea telefonica con il filo per le casse acustiche ( quello rosso e nero per l autoradio per intenderci e giuntato a nastro ) , quando ho visto una schifezza del genere ( per fortuna che la Telecom in fase di attivazione ha lasciato sconnesso l impianto interno ) gli e lo rifatto io , passato i fili giusti ( classico cavo telefonico grigio con dentro i 3 fili ) gli ho saldato tutti i fili alle prese e fatto il test di isolamento con il tester che ho a casa sia usando delle resistenze che delle tensioni ( ovviamente a impianto sconnesso da Telecom ) e sta ancora funzionando perfettamente !! se hai tempo prova ad aprire alcune scatole dove ha messo le mani l elettricista che ti ha fatto la modifica e fai delle foto e poi ce lo posti qui ..
 

Ivan92

Nuovo Utente
28
0
Andrea 786 per scatole intendi le cassette all'interno delle quali passano i fili? Scusa per l'ignoranza ma ho 16 anni e non ne capisco molto. Comunque come ti dicevo l'elettricista mi ha fatto una modifica che a mio giudizio fà si che il problema sia della telecom, ti spiego il perchè. Praticamente quando il filo della telecom arrivava in casa mia "passava" dalla taverna al primo piano dove c'era il primo cordless poi al secondo piano dove c'era il secondo cordless e infine in mansarda per andare nel modem. L'elettricista ha sdoppiato questo cavo e cioè : un cav và per l'impianto telefonico cioè per entrambi i cordless e un cavo nuovo messo da lui parte dalla taverna e và direttamente nel modem in mansarda. Quindi a mio parere è escluso il problema di dispersione e soprattutto se il cavo che entra in casa mia và DIRETTAMENTE nel modem penso che il problema sia fuori da casa mia. Tu che dici?
 
U

Utente 137607

Ospite
Andrea 786 per scatole intendi le cassette all'interno delle quali passano i fili? Scusa per l'ignoranza ma ho 16 anni e non ne capisco molto. Comunque come ti dicevo l'elettricista mi ha fatto una modifica che a mio giudizio fà si che il problema sia della telecom, ti spiego il perchè. Praticamente quando il filo della telecom arrivava in casa mia "passava" dalla taverna al primo piano dove c'era il primo cordless poi al secondo piano dove c'era il secondo cordless e infine in mansarda per andare nel modem. L'elettricista ha sdoppiato questo cavo e cioè : un cav và per l'impianto telefonico cioè per entrambi i cordless e un cavo nuovo messo da lui parte dalla taverna e và direttamente nel modem in mansarda. Quindi a mio parere è escluso il problema di dispersione e soprattutto se il cavo che entra in casa mia và DIRETTAMENTE nel modem penso che il problema sia fuori da casa mia. Tu che dici?

Il cavo che va ai cordless è filtrato con il filtro oppure no ?? diciamo che tecnicamente è preferibile mettere il modem il più vicino alla presa principale per evitare problemi e qui invece mi pare di capire che è lunga la linea che va al modem , comunque ti consiglio di mettere un filtro sulla linea che parte e va ai cordless cosi almeno quella non va a disturbare la adsl , poi per il resto si devi guardare nelle cassette all interno dove passano i fili , ovviamente se non te la senti chiama qualcuno che sia sicuro , per quello che riguarda il fatto che l impianto cosi fatto fa si che il problema sia della Telecom lo escludo proprio in partenza perché se viene fuori il tecnico fa i test nella presa principale staccando tutto quello che riguarda l impianto di casa ..

L ideale nel tuo caso a mio vedere sarebbe di mettere il modem vicino alla presa principale con uno splitter e poi dalla presa principale alla mansarda gli fai tirare un bel cavo RJ45
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ivan92

Nuovo Utente
28
0
si il filtro c'è ma continuo comunque a sentire un fruscio nel telefono quando chiamo. Il filtro è quello originale della Telecom e l'ha messo l'elettricista 2 settimane fa. Nonostante questo sento comunque questo disturbo. Il modem l'ho messo in taverna nella presa principale già un pò di tempo fà per vedere se cambiava qualcosa ma per i primi 10 minuti mi dava 6 mega e successivamente ricominciò il solito problema cioè scende a 5 4 3 1 meno di uno ecc.. per poi risalire. Non so più cosa fare.
 
U

Utente 137607

Ospite
si il filtro c'è ma continuo comunque a sentire un fruscio nel telefono quando chiamo. Il filtro è quello originale della Telecom e l'ha messo l'elettricista 2 settimane fa. Nonostante questo sento comunque questo disturbo. Il modem l'ho messo in taverna nella presa principale già un pò di tempo fà per vedere se cambiava qualcosa ma per i primi 10 minuti mi dava 6 mega e successivamente ricominciò il solito problema cioè scende a 5 4 3 1 meno di uno ecc.. per poi risalire. Non so più cosa fare.

prova a staccare il filtro dalla presa in modo da escludere la linea che fa i telefoni e vedi come va il modem , se hai un po di dimistichezza potresti provare a staccare i fili dell impianto interno a casa e collegare direttamente alla linea Telecom il modem , se collegandolo alla presa principale ti parte a 6mega e poi crolla significa che il lavoro che ti ha fatto non è stato fatto bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili