Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito e spero di non fare danni. Mi rivolgo a voi perchè non so più dove sbattere la testa, vi spiego tutto con calma. Io sono cliente Telecom Italia da circa 7 anni e ho un contratto che prevede la 7 mega. Il mio problema persiste da circa un anno. Quando ho fatto il contratto inizialmente avevo questa connessione: ping 35\40 velocità di download 6.50 velocità di upload 0.50. Dopo un bel pò di tempo iniziando a giocare online sulla play station 3 ho notato che laggavo molto e facendo lo speed test nei periodi in cui laggavo ho scoperto che per un determinato lasso di tempo (6-7 secondi) la mia velocità di download calava drasticamente a 1 2 mega e ciò appunto mi comportava molto lag. Con il passare del tempo la velocità di download è rimasta stabile a 1 mega oppure alcune volte scendeva addirittura al di sotto di 1 mega stesso. Ho richiesto l'intervento di un tecnico e dopo un bel pò di tempo si è presentato un tenico Telecom a casa mia. Mi ha detto che l'impianto è pulito e che aveva trovato un guasto sulla seconda linea (non so cosa sia). Da quel momento non so il perchè il mio problema è passato nelle mani di una ditta appaltatrice. A casa mia dopo circa 5 6 giorni si è presentato un tecnico di questa ditta che dopo diverse prove mi ha detto che il problema stà in casa mia e non è della Telecom (versione completamente diversa da quella del Tecnico Telecom). A questo punto ho chiamato un elettricista e gli ho fatto controllare l'impianto e dopo una modifica sullo stesso impianto la velocità di download è stata stabile a 6 mega per una giornata intera! Questa mattina il problema ritorna : faccio lo speed test e la mia velocità di download è di 1 mega. Lo rifaccio e sale a 5 mega. Lo rifaccio ancora una volta e ho 3 mega. Insomma è instabile e non mi permette nè di navigare bene figuriamoci di giocare alla play station. Ora che ho scoperto che il problema non è in casa mia è sicuro che sia della Telecom. A questo punto quale potrebbe essere il problema che mi fà avere queste oscillazioni nella velocità di download? Saturazione? Il tenico Telecom mi ha parlato di un cambio porta ma alla fine non ha concluso niente. ( Le oscillazioni sono durante tutta la giornata e non solo in determinate fascie orarie). Doppino usurato? Non so veramente dove sbattere la testa. Ho pensato anche di passare a Fastweb però vorrei assicurarmi di essere in Ull e non so come fare. E inoltre la mia domanda è : Come faccio a sapere che passando a Fastweb i problemi si risolvano? Aiutatemi per favore. Vi posto i valori del mio modem ( Digicom_703F)
So che i valori di attenuazione, margine di rumore e portante sono importanti ma non so come vanno analizzati. Tramite questi valori si potrebbe riuscire a capire la distanza dalla centrale? Confido in voi.
| |||||||||||||||||||||||
|
So che i valori di attenuazione, margine di rumore e portante sono importanti ma non so come vanno analizzati. Tramite questi valori si potrebbe riuscire a capire la distanza dalla centrale? Confido in voi.