PROBLEMA Problema incompatibilità alimentatore vs MB o CPU

Pubblicità

SimoGo81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao ragazzi,
mi sono appena apprestato ad assemblare la configurazione che leggete in firma. Alla prima accensione il pc si è acceso e dopo 1-2 sec spento e cosi di continuo per un 6-7 volte prima di avviarsi.
Prime stranezze dunque. Utilizzato per un giorno e mezzo tra installazioni, riavvii ecc, ieri sera l'ho spento staccando anche l'alimentazione dal PSU. Riacceso poche ore dopo continua ad accendersi e spegnersi ogni 1-2 secondi ma adesso all'infinito. Non parte minimamente e per fermare il continuo accendi/spegni devo staccare il cavo dall'alimentatore o agire sul pulsante ON/OFF del PSU.
Fatto le prove di staccare tutte le periferiche e lasciar solo i 24pin + 8pin il problema persiste.
Mi procuro un alimentatore cinese itek 550W e collego i 24pin + 4pin e i connettori per la vga e il pc si accende perfettamente senza nessun problema.
A questo punto provo il mio TAGAN tolto dal case e scolleato da tutto facendo contatto con un filo di rame tra il connettore del filo verde e un negativo e si accende tutto regolarmente. Lo ricollego al mio nuovo pc e niente. Accendi e spegni all'infinito.
Ultima prova, riporto il TAGAN sul mio vecchio PC (un Q9400 + HD 4870) e tutto funziona perfettamente.
Può essere una clamorosa incompatibilità tra la MB e/o CPU e il mio TAGAN?
Che mi consigliate di fare? Non so proprio come muovermi... Grazie

La mb fa un suono o un segnale in quel fratto di tempo? L'ali fa rumori strani? Prova a fare un clearCmos alla mobo, prova a ricollegare i cavi di alimentazione, prova a bootare con 1 ram, prova a togliere la scheda video ( se parte senza vga pensiamo a che cosa fare perche in quel caso è la gpu o il bios). ... Quando ti si è avviato hai notato anomalie?

Cerca di risp a tutte le cose da fare e dimmi i risultati ...

La mb fa un suono o un segnale in quel fratto di tempo? L'ali fa rumori strani? Prova a fare un clearCmos alla mobo, prova a ricollegare i cavi di alimentazione, prova a bootare con 1 ram, prova a togliere la scheda video ( se parte senza vga pensiamo a che cosa fare perche in quel caso è la gpu o il bios). ... Quando ti si è avviato hai notato anomalie?

Cerca di risp a tutte le cose da fare e dimmi i risultati ...

Nessun suono ne rumore particolare, solamente l'avvio delle varie ventole x i due secondi e poi lo spegnimento, attendo altri 2 sec e riparte in automatico e di continuo fin quando non stacco il cavo elettrico. Clear cmos fatto e anche aggiornamento bios fatto.
Senza una ram e senza scheda video soliti risultati... Il perché la configurazione nuova con un alimentatore itek da 550w si avvii senza problemi e col tagan che funziona correttamente fin il giorno prima rimane un mistero.
Tra l'altro come dicevo riportando il tagan sulla mia vecchia configurazione tutto è ok. L'unica volta che era partito sul nuovo pc dopo un 4-5 accensioni e spegnimento continui non aveva poi dato problemi nel normale utilizzo di navigazione internet, musica ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro