RISOLTO Problema inchiostro che si scioglie con l'acqua

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeosh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la stampante a cartucce Epson WorkForce,
ho fatto alcune stampe a colori su un cartoncino A3 da 100gr, e ho scoperto che se ci cade qualche goccia di acqua l'inchiostro si scioglie, cosa che non avviene se stampo su foglio normale.
Mi chiedo se è un problema di cartucce (utilizzo le compatibili) oppure è la carta più spessa che non assorbe bene, in tal caso esiste un tipo di cartoncino che potreste consigliarmi che non ha questo problema? Oppure un qualcosa che posso applicare sul foglio dopo la stampa che rende l'inchiostro impermeabile, che ne so uno spray o un lucidante, sono ignorante del settore.
Un ringraziamento e un saluto a tutti gli utenti del forum.
Giuseppe

100g mq come fa ad essere cartoncino?
provato a lasciargli più tempo per asciugare?
stai usando l'impostazione carta glossy per stampare?

100g mq come fa ad essere cartoncino?
provato a lasciargli più tempo per asciugare?
stai usando l'impostazione carta glossy per stampare?
diciamo che è una carta un po' più spessa, quando l'ho acquistata mi hanno detto che era la 100gr, forse ricordo male allora.
Ho lasciato asciugare per molto anche perchè avevo stampato qualche settimana prima e poi casualmente ci sono andati degli schizzi di acqua e mi sono accorto che il colore si scioglieva.
Non ho usato l'impostazione carta glossy, ecco forse il problema, avevo lasciato "carta comune", questo forse dovrebbe risolvere il problema, sto vedendo che ci sono diverse opzioni infatti, carta spessa, premium glossy, ultra glossy, semigloss, proverò a fare qualche prova.
Nel frattempo ti ringrazio per le dritte!
Giuseppe

diciamo che è una carta un po' più spessa, quando l'ho acquistata mi hanno detto che era la 100gr, forse ricordo male allora.
Ho lasciato asciugare per molto anche perchè avevo stampato qualche settimana prima e poi casualmente ci sono andati degli schizzi di acqua e mi sono accorto che il colore si scioglieva.
Non ho usato l'impostazione carta glossy, ecco forse il problema, avevo lasciato "carta comune", questo forse dovrebbe risolvere il problema, sto vedendo che ci sono diverse opzioni infatti, carta spessa, premium glossy, ultra glossy, semigloss, proverò a fare qualche prova.
Nel frattempo ti ringrazio per le dritte!
Giuseppe
Le opzioni non cambiano niente per il problema, che lamenti, è il tipo di carta ed inchiostro compatibile il problema

Buonasera, stampando con l'impostazione "carta spessa" dalle opzioni di stampa ho risolto il problema!
Grazie per il consiglio ottimale

Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro