Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo voi se comprassi un banchetto da 16 gb di ram potrei giocarci?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ok grazie
Ma di quanto aumenterebbero le prestazioni?
E potete consigliarmi un banchetto da 8 perché il mio computer ne ha 8 in dual channel di cui uno fisso quindi penso basterebbero 12 gb
Poi non può essere che la cpu faccia collo di bottiglia?
Quindi 12 gin basterebbero nel caso?
Poi non può essere che la cpu faccia collo alla gpu?
Sì, 12GB bastano perché il laptop già lavora in dual channel, il dual channel asimmetrico con 20GB non aumenta le prestazioni, 12GB sono sufficienti per dare maggiore "respiro" ai giochi e alle applicazioni :sisi:
La APU non fa da collo di bottiglia, è la GPU che fa da collo di bottiglia per il processore, la RX 540 è troppo debole per l'A12 ma essendo a 128-bit non risulta "castrata" come quelle ciofeghe delle Nvidia MX :asd:
Purtroppo la VRam da 2GB di GDDR5 è un limite in diversi giochi, ad es. BF1 o GTA5, che andranno in crash o ti daranno cali di fps impressionanti e qui c'è poco da fare, devi abbassare la qualità grafica a livello medio-basso, sperando che non "freezino" :asd:
I giochi competitivi (CSGO, Fortnite, Overwatch, LoL, ecc.) girano abbastanza bene anche a settaggi alti ma non credo che si possano raggiungere i 60 fps, forse tra i 40 e i 50 a seconda dei settaggi, invece i picchia-duro tipo DoA5 possono girare sui 60 fps stabili (sempre a seconda delle impostazioni) :sisi:
I giochi di guida come Project CARS non risentono della limitazione dei 2GB di VRAM e possono andare sui 30 fps a seconda dei settaggi :sisi:
In linea di massima possiamo dire che l'A515 nei giochi si comporta abbastanza bene ma assicurati di mettere tutto su prestazioni elevate, sia nel pannello di controllo di Windows che nei driver AMD Crimson/Adrenalin, un SSD veloce è parimenti importante e personalmente userei una SD card come ReadyBoost, sicuramente aiuterà.
I 12GB di RAM sicuramente aiuteranno ma i 60 fps non sono garantiti, non su tutti i giochi ;)
https://www.amazon.it/dp/B017UC3NVI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
P.S. Gli slot SODIMM sono due o è uno solo ?
4GB sono saldati ? :look: