Problema in game con il ping, PC nuovo

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
78
1
CPU
AMD Ryzen 5 7600X processor 4.7 GHz 32 MB L3 Box
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD_BLACK SN850X 1TB M.2 2280
RAM
Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz, CL30
GPU
Zotac GEFORCE RTX 4070 SUPER Trinity Black Edition 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W
Case
Deepcool CH560 Digital
Buongiorno,
ho da un bel po' di anni giocato con un portatile dell, non da gaming con una gtx 960m, quindi decisamente vecchiotta, a fortnite. Niente di eccezionale come gioco, ma che richiede fps alti. Giocato con il wifi dalla camera da letto con il modem in sala SOTTO il mobile della tv, in un mobile chiuso.
Ping buono intorno ai 20/30. fps intorno ai 60, il massimo che poteva reggere.

ORA ho aggiornato con i consigli dei mod del forum a un fisso con queste caratteristiche
CPU 7600x
MOBO b650 tomahawk
RAM ddr5 6000 cl 30
SSD sn850x
CASE ch 560
PSU enermax 850
DISSI notte 240
VGA 4070 super

stessa stanza, stessa distanza dal modem, stesso gioco, sempre in wifi, fps impostati a 160 max, con il monitor da 144hz.
però il ping è completamente instabile, ho disattivato aggiornamenti windows, ho bloccato le app all'avvio, però continua a viaggiare dai 30 ai 200 e più.. delle volte il gioco si blocca per secondi interi. rendendo l'esperienza IMPOSSIBILE.

vorrei provare anche altri giochi, ma partiamo male con questo. di certo non mi aspetto di competere con i pro gamer, però non riuscire a giocare meglio del vecchio portatile no.

Avete qualche consiglio, guida, per capire come risolvere il problema? ho messo i DNS di google sperando servisse a qualcosa

PS: nonostante delle cose le abbia fatte, le mie conoscenze di informatica sono super base, quindi nel caso spiegate come se lo stesse facendo a uno ignorante completamente XD grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,477
32,620
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno,
ho da un bel po' di anni giocato con un portatile dell, non da gaming con una gtx 960m, quindi decisamente vecchiotta, a fortnite. Niente di eccezionale come gioco, ma che richiede fps alti. Giocato con il wifi dalla camera da letto con il modem in sala SOTTO il mobile della tv, in un mobile chiuso.
Ping buono intorno ai 20/30. fps intorno ai 60, il massimo che poteva reggere.

ORA ho aggiornato con i consigli dei mod del forum a un fisso con queste caratteristiche
CPU 7600x
MOBO b650 tomahawk
RAM ddr5 6000 cl 30
SSD sn850x
CASE ch 560
PSU enermax 850
DISSI notte 240
VGA 4070 super

stessa stanza, stessa distanza dal modem, stesso gioco, sempre in wifi, fps impostati a 160 max, con il monitor da 144hz.
però il ping è completamente instabile, ho disattivato aggiornamenti windows, ho bloccato le app all'avvio, però continua a viaggiare dai 30 ai 200 e più.. delle volte il gioco si blocca per secondi interi. rendendo l'esperienza IMPOSSIBILE.

vorrei provare anche altri giochi, ma partiamo male con questo. di certo non mi aspetto di competere con i pro gamer, però non riuscire a giocare meglio del vecchio portatile no.

Avete qualche consiglio, guida, per capire come risolvere il problema? ho messo i DNS di google sperando servisse a qualcosa

PS: nonostante delle cose le abbia fatte, le mie conoscenze di informatica sono super base, quindi nel caso spiegate come se lo stesse facendo a uno ignorante completamente XD grazie
Se sei sotto wireless prima di tutto collega via cavo

La rete wifi può avere moltissime problematiche dovute a vari fattori o interferenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili