Problema in accensione

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Salve a tutti,
ultimamente ho dovuto formattare il computer per ingenti problemi di virus, e dopo la formattazione tutto è tornato alla normalità ma è spuntato un nuovo problema. Quando premo il tasto per accendere il computer, le luci si accendono, le ventole girano ma per il resto sembra che sia ancora spento. Sul monitor non si vede nulla (deve ancora arrivare l'input dalla scheda video).

Rimane così per un minuto abbondante, poi finalmente parte.

Ho provato ad aggiornare (re-installare) il bios, ho controllato i due hard disk sata, non c'è nessun problema. Ho provato a scollegare la scheda audio, i due hard disk, un modulo di ram per volta (ne ho 2 da 1 gb) ma proprio niente! Non è un problema fastidioso però è strano che sia spuntato dopo la formattazione, non me l'aveva mai fatto prima. Qualcuno sà spiegare questo mistero? Grazie.

Potrebbe essere un problema di fakeboot, la scheda parte, poi si spegne (in genere per pochi istanti, però) e poi riparte, di per sé non è un grosso problema, è solo un fastidio.
Prova ad aggiornare il bios.

Conosco benissimo il problema del fakeboot (maleddetto me che scelsi il chipset 965!), questo si presenta in overclock, il pc si spegne del tutto per poi riaccendersi dopo quasi 2 secondi. Stavolta però non c'è overclock, il pc rimane acceso per un minuto abbondante (che nei momenti di fretta sembra non finire mai) per poi avviarsi.

Sapevo che nessuno avrebbe risposto, nemmeno bill gates sarebbe riuscito a spiegare il motivo. E sapete perchè? Perchè è un mistero.

Il computer ha iniziato a presentare questo problema quando l'ho spostato dalla taverna alla cantina. Windows non partiva più e così ho dovuto formattare il tutto. Al successivo riavvio, ha iniziato a fare questo problema: 1 minuto abbondante sotto shock prima di avviarsi davverso. Tutte le volte la stessa storia, per 3 mesi.

Ieri ho spostato il pc in taverna e magicamente il problema si è risolto. Aggiungo inoltre che è la terza volta che d'estate sposto il pc in cantina ed è la prima volta che ho avuto questo problema (e addirittura il crash totale di windows xp!)

I misteri nella vita di un computer rimarranno tali e non verranno mai capiti fino in fondo. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro