Problema improvviso col boot di windows in 2 pc!!!

pepped03

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una grossa mano.
Ho 2 pc dello stesso ufficio che stanno avendo lo stesso problema col boot.

Praticamente questo mio amico mi ha chiamato dicendomi che gli capita che il pc all'avvio non gli trova nessuna periferica da avviare.
Entrando nel bios è come se la scheda madre non vede l'hard disk.
Facendo svariati riavvi e prove arriva a far partire il sistema.
Mi ha anche detto che ha avuto anche dei blocchi improvvisi mentre lavorava col pc, il quale si riavvia e gli da nuovamente il problema del boot.

Ci sono andato a dare un occhio ed io ho avuto il solo problema che entrando nel biso non vedeva l'hard disk nonostante esso fosse acceso.
Una volta riuscito ad avviare il sistema per sicurezza ho tolto il norton e messo l'avast pensando che fosse qualche virus.
Il mio dubbio restava fino ad oggi l'hard disk pensando che potesse avere problemi.
Per due giorni non ci sono stati problemi fino a questa mattina che si è ripresentato lo stesso problema.

Fatto sta che adesso gli fa lo stesso problema anche il pc della segretaria/server.
Per telefono mi ha detto che neanche si riesce a far partire il sistema operativo.

Può essere un virus? O magari qualche altro strano e misterioso problema?

Spero che possiate aiutarmi!
 

Galaxiya

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz (4 CPUs), ~3.3GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Samsung SSD 840 PRO
RAM
2x Corsair 4GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
GeForce GT 530
Monitor
HP S2331a
PSU
XFX ProSeries 750W
Case
Cooler Master RC942 Haf X Full Tower
OS
Windows 8.1
Fammi capire, in entrambi i computer, quando vai a controllare nel BIOS non ti risulta nessun hard disk collegato?
 

pepped03

Nuovo Utente
15
0
In uno sicuro, nel secondo ancora non lo so perchè io ed il mio amico non eravamo davanti al pc ma c'era la segretaria.
Quello che so è che all'avvio gli da la schermata nela con scritto che non c'è nessuna periferica da avviare.

Il primo, quello del mio amico, è un pc nuovo con due mesi di vita!
 

Galaxiya

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz (4 CPUs), ~3.3GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Samsung SSD 840 PRO
RAM
2x Corsair 4GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
GeForce GT 530
Monitor
HP S2331a
PSU
XFX ProSeries 750W
Case
Cooler Master RC942 Haf X Full Tower
OS
Windows 8.1
In uno sicuro, nel secondo ancora non lo so perchè io ed il mio amico non eravamo davanti al pc ma c'era la segretaria.
Quello che so è che all'avvio gli da la schermata nela con scritto che non c'è nessuna periferica da avviare.

Il primo, quello del mio amico, è un pc nuovo con due mesi di vita!
Io escluderei a prescindere che sia un problema di virus, o comunque relativo al software. Ti direi di controllare se all'interno è tutto collegato bene, specialmente i cavi che portano all'hard disk, però se ha solo due mesi di vita io consiglio di portarlo subito in assistenza prima di metterci mani!
 

pepped03

Nuovo Utente
15
0
Io escluderei a prescindere che sia un problema di virus, o comunque relativo al software. Ti direi di controllare se all'interno è tutto collegato bene, specialmente i cavi che portano all'hard disk, però se ha solo due mesi di vita io consiglio di portarlo subito in assistenza prima di metterci mani!

Il pc del mio amico l'ho aperto ed è tutto collegato bene. Quello della segretaria non l'ho controllato perchè non aveva problemi.
Il pc del mio amico è stato preso su internet e bisogna spedirlo e non ha molta intenzione di farlo se prima non capiamo il problema.

Quello che proprio non capisco è com'è possibile che ho 2 pc con lo stesso problema :/
 

Galaxiya

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz (4 CPUs), ~3.3GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Samsung SSD 840 PRO
RAM
2x Corsair 4GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
GeForce GT 530
Monitor
HP S2331a
PSU
XFX ProSeries 750W
Case
Cooler Master RC942 Haf X Full Tower
OS
Windows 8.1
Il problema è lo stesso, ma le cause potrebbero essere diverse. Ordinandolo da internet, si potrebbe essere danneggiato qualcosa all'interno del computer durante il trasporto.
Avete già provato a fare il ripristino di windows? In caso si, l'installazione di windows parte immediatamente?
Ad ogni modo, prova a pianificare un controllo del disco al riavvio del computer e vedi se ti da eventuali errori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili