Problema improvvisi cali di frame rate

Pubblicità

Baldo97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, penso di avere un problema con la mia scheda grafica (Nvidia geforce gtx 760 da 2gb).
Per esempio assassin's creed syndicate mi gira tra i 35 e 45 frame ma dopo 20 minuti di gioco vengono dei frequenti e improvvisi cali di frame rate scendendo a 10 fps o addirittura dei freezing che durano 2 sec per poi tornare tutto come prima.
La stessa cosa mi capita anche con altri giochi come gta 5 o dirt rally anche se meno frequentemente.
Io penso che sia un problema dovuto alla temperatura della scheda che durante la sessione di gioco raggiunge gli 85 gradi e anche di pasta termica sia della gpu che della cpu che secondo me sono quasi finite secondo voi è possibile che sia questo il problema?
Spero che la scheda grafica non mi stia abbandonando
Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Io penso che sia un problema dovuto alla temperatura della scheda che durante la sessione di gioco raggiunge gli 85 gradi e anche di pasta termica sia della gpu che della cpu che secondo me sono quasi finite secondo voi è possibile che sia questo il problema?

Ciao.

Temperatura della scheda madre misurata da dove ? ... Sicuro non sia la CPU, invece, che entra in throttling ? ...
La pasta termica non "finisce", si asciuga e si riempie di polvere magari perdendo parte del proprio potenziale, ma ci vogliono diversi anni affinché faccia una differenza di temperatura tangibile in queste situazioni qui.

Ciao.

Temperatura della scheda madre misurata da dove ? ... Sicuro non sia la CPU, invece, che entra in throttling ? ...
La pasta termica non "finisce", si asciuga e si riempie di polvere magari perdendo parte del proprio potenziale, ma ci vogliono diversi anni affinché faccia una differenza di temperatura tangibile in queste situazioni qui.
Grazie per la risposta.

Non credo perché mi pare che la temperatura della cpu in game sia di 50 gradi (poi magari quando torno a casa ricontrollo) le temperature le ho guardate con speedfan

Quando torni a casa vediamo, ti consiglio di registrare i log col programma aperto, metterti a giocare, così poi vediamo cosa succede alle temperature nei momenti in cui hai questi cali di frame rate.
Ciao.

Quando torni a casa vediamo, ti consiglio di registrare i log col programma aperto, metterti a giocare, così poi vediamo cosa succede alle temperature nei momenti in cui hai questi cali di frame rate.
Ciao.
Ok grazie dopo ci guardo e ti faccio sapere

Comunque questa è una foto che ho fatto alla cpu 2 giorni fa.
Secondo me forse in questo caso può incidere anche la pasta termica che è praticamente finita...

0af79a04b5a180094e3df47de86d3f8c.jpg

Oddio, se è così si, rimuovi quella che c'è e mettine della nuova... O.o ...
PS: dai anche una pulita :asd: ...

Oddio, se è così si, rimuovi quella che c'è e mettine della nuova... O.o ...
PS: dai anche una pulita :asd: ...
Allora ho giocato per 30 minuti ad assassin's creed syndicate con speedfan e con swadowplayer per controllare gli fps e il risultato è stato che per i primi 15 minuti di gioco non ho avuto nessun problema (il gioco girava tra i 45 e 40 fps) poi sono iniziati dei piccoli lag improvvisi e a seguire dei mini freeze da due secondi e l'impressione era che piu passava del tempo e piu erano frequenti.
Mentre le temperature prima di avviare il gioco erano di 61 gradi per la gpu e di 35 gradi la cpu mentre la temperatura massima registrata in gioco è stata di 85 gradi per la gpu e di 55 gradi la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro