[PROBLEMA]Impossibile formattare HDD

Pubblicità

DoMesDa

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti,
ho un HDD SATA (MAxtor diamond 21) che non ne vuole sapere di formattarsi!
Il problema è che viene riconosciuto sia da BIOS sia da Windows 7.
Ho tentato di usare i programmi integrati di Winzozz :) , ma se metto formattazione veloce neanche parte che mi dice che è impossibile formattare.
Se toglo la spunta da li invece parte, arriva quasi alla fine e poi mi dice sempre la sressa cosa....IMPOSSIBILE FORMATTARE!!!!

Qualcuno mi puo aiutare ? Oppure consigliarmi programmi/metodi o roba simile x tentare di formattare questo benedetto HDD????

grazie in anticipo.

DoMesDa / Domenico

Se è l'hard disk su cui è installato il sistema operativo, non si può proprio per questo motivo ;)
Devi inserire il disco di winzozz, bootare su quello e formattare dal menu di installazione

Posto che il disco in questione non sia il disco di sistema (se no valgono le osservazioni di matcasX), puoi provare a cancellare il disco utilizzando Gestione disco, oppure installando un programma gratuito ed efficace come Easeus Partition Master; da lì puoi cancellare la partizione (o le partizioni) presenti sul disco, ricrearle e quindi formattarle. Se anche così ci fossero problemi scarica dal sito Seagate l'utility SeaTools in formato ISO, masterizzala su cd e avvia da questo cd. Da SeaTools fai poi una formattazione a basso livello (e già che ci sei fai anche una diagnostica per escludere che ci siano problemi fisici nel disco), poi prova nuovamente a creare la partizione (o le partizioni) e quindi a formattarla/formattarle. Ho indicato l'utility di Seagate perché Maxtor è stata acquistata da Seagate e dunque SeaTools vale sia per i dischi Seagate che per quelli Maxtor.

Ciao è un problema che mi è capitato qualche giorno fa, ho risolto :ok: scollegando momentaneamente l'hard disk primario e lasciando collegato quello dove non c'era Windows, poi ho fatto partire l'installazione da cd del sistema operativo e ho selezionato l'installazione per utenti esperti. Li ho formattato il disco secondario e poi interrotto l'installazione, l'ho scollegato e successivamente ho ricollegato il disco con dentro Windows, ho avviato Windows e ho collegato il disco secondario, ho fatto un riavvio e ho creato la partizione del disco secondario spero di averti aiutato a risolvere il tuo problema:D. PS: Ho fatto una domanda anche io nel settore hard disk qualcuno potrebbe aiutarmi?:inchino:

Grazie mille raga^^
ho risolto installando Seagate disc wizard!!!
L'hdd non era quello primario dove c'e winzozz :)
Questo lo uso x salvare i programmi piu pesanti ed i giochi!!

Ancora grazie a tutti!!

domesda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro