Problema impianto HT

Pubblicità

tenfris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con l'impianto HT, che è un HK AVR255 con casse JBL 200.
Il mio problema è che dopo aver collegato l'impianto a TV, PS3 e Ipod e aver provato il funzionamento, avendo prima impostato automaticamente le casse tramite microfono in dotazione, non sento suonare il subwoofer e dopo qualche minuto il led giallo di accensione del sub diventa rosso come fosse in standby.

Specifico se ce ne fosse bisogno che la PS3 è collegata in HDMI e quando la accendo sul display del HK appare al codifica del segnale audio "3/4/.1" , mentre l'Ipod è collegato in RCA e la TV con cavo ottico.

In nessuno dei tre casi suona il sub, come se venisse escluso, come mai, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

ho il sub del kit JBL 178.

Comunque ieri leggendo il manuale e girando su internet ho capito che era collegato ai connettori sbagliati, ho capito che l'uscita del sub è quella a Jack preamplificata, mentre io, o meglio i miei amici che mi aiutarono con i collegamenti, l'avevano collegato ai connettori di alto livello dei due sourround posteriori, speriamo solo di non averlo rovinato.

Ora però la domanda è questa, nel sub ho una sezione di collegamenti denominata Line Level dove c'è un ingresso LFE e due ingressi L ed R.
A quale devo collegare l'uscita pre-out del sintonizzatore? Cavo mono al LFE o cavo RCA ad Y ai due ingressi L ed R?

Nel manuale delle casse c'è scritto che per suoni Dolby Pro Logic va collegato tramite i due ingressi L ed R, mentre per i suoni Dolby Digital o DTS all'ingresso LFE. Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro