problema impianto audio

marenzi

Nuovo Utente
2
0
Ciao raga.. allora.. io ho una fiat punto...
Ho cambiato la radio originale e ho messo una Radio Irradio da 40w x4 canali.. radio abbastanza pattona ma almeno legge le memory card e ha la presa usb..
Ho cambiato le casse skifo originali nelle portiere e ho messo 2 blackpaunft da 200watt..
Nel pannello dietro ho messo 2 casse alpine con tweeter incorporato da 160watt e nel baule 2 cassoni skifo da 200wat presi al supermercato pagati 20 euro :D
Cmq il problema è ke la qualità audio rispetto alla casse originali è si migliorata ma sinceramente mi aspettavo molto di + c'e' differenza ma appena alzo un po il volume le casse grattano subito... settimana scorsa addirittura mi è saltato il fusibile della macchina ke gestisce la radio :D
Ora... dite ke forse un amplificatore non gli farebbe male? se si da quanto? dite ke è la radio ke non riesce a gestire cosi tanta potenza? Grazie ciaooo
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
e la radio che non ce la fa.....ti è saltato il fusibile xche è meglio che rifai il collegamento senza passare x la scatola dei fusibili.
prendi un cavo da circa 8mm/1cm di sezione lo colleghi direttamente alla batteria e da li prendi l'alimentazione di tutto l'impianto e mi raccomando mettici un fusibile sul cavo altrimenti se va qualcosa in corto ti salta tutta la macchina.
x l'ampli ti basta ed avanza un 5 canali(con due canali ci mandi l'anteriore e coi con gli altri due i posteriori e col 5° canale i sub che hai messo nel bagagliaio.)da 50/60watt rms x canale su 4 ohm.(il 5° canale meglio se ha almeno 150watt rms su 4 ohm!)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
quoto dany.. ti serve un ampli e un nuovo collegamento..

poi una domanda: non è per criticare, ma prendi roba alpine e blaupunkt e metti una sorgente irradio?
 

marenzi

Nuovo Utente
2
0
franknos90 ha detto:
quoto dany.. ti serve un ampli e un nuovo collegamento..

poi una domanda: non è per criticare, ma prendi roba alpine e blaupunkt e metti una sorgente irradio?

Infatti me ne sono pentito ma in quel periodo i soldi erano quelli ke erano :D
Appena posso la cambio... cioè funziona bene solo con la memory.. con i cd ogni 2 secondi salta o passa alla canzone successiva.. x non parlare delle scosse ke mi da... è utile solo xke posso ricaricare la batteria del cell con quella radio :D
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
usa l'accendisigari..:rolleyes:
 

s1mone

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD64
Scheda Madre
abit
HDD
74 raptor +200
RAM
2x512mb ADATA
GPU
Ati
Audio
audigy 2
Monitor
CRT
PSU
enermax 400w
Case
tower
OS
xp sp2
franknos90 ha detto:
usa l'accendisigari..:rolleyes:
infatti... ormai costa 7 euro un caricabatteria per auto.. altrimenti esiste il caricabatterie da attacco 12v a USB (almeno dovrebbe esserci)... così che lo puoi usare con altre periferiche (il lettore mp3, ecc).. l'uscita è a 5v, di cui la maggior parte degli oggettini USB necessita per essere alimentata/caricata

cmq sia hai fatto un brutto lavoro.. ora sarà difficile rimediare senza dolori.. metterai un amplificatore,ok, e ti migliorerà di un 20%... e ti chiederai: xè? pensavo di più...
!perchè anche le casse sono un limite... hai preso roba poco efficiente..
serve roba buona. un paio di casse buone per il davanti costa almeno 70 euro la copppia... e nn si chiamano Sony o Irradio... si chiamano Sonora, Ciare, Audiosystem... nomi così!

ma puo darsi che mi sbaglio e ti accontenti del 20%....:nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!