problema impianto audio

Pubblicità
ma magari fossero 40WX4 RMS, il problema è che il classico ampli in classe AB ti fonderebbe il cruscotto per erogare siffatta potenza (e non basterebbero certo i cavettini standard per alimentare l'autoradio su cui dovrebbero passare circa 200W ad essere proprio buoni e dando un rendimento dell'80%!!)

Beh i filtri di crossover non dovrebbero essere così ridicoli come temi. Se li Bypassi collega una cassa acustica per volta, prova prima a misurare l'impedenza con un tester o a leggere il dato di targa, e vedi se il tuo autoradio ce la fa con una sola cassa per volta. Poi casomai deciderai come collegarle (magari comprando altri filtri di crossover).

Però io ti consiglio cmq di cambiare le casse con alcune meno potenti, da 50-100W RMS.
 
dato che siamo in un forum principalmente di hardware e software per pc la 8800gtx è la scheda video migliore del momento...:doh:
uno sli di 8800 sono 2 schede collegate in parallelo...:doh::doh:

secondo me cn un bell'ampli risolvi tutto...
come ti ho detto avevo lo stesso problema prima di montare l'ampli..
 
Io non sono un professionista degli impianti audio, ma un po' ne capisco.. Guarda che senza ampli adeguati, se tiri il volume a manetta rischi di far saltare la sorgente..(una radio di suo non può reggere 800watt)... Detto questo, se non puoi montare ampli perchè non ci stai dentro con l'alimentazione della batteria e sei al massimo amperaggio, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di montare un alternatore più efficiente e di ridimensionare le casse in modo da poter alimentare anche un ampli(o non tirare il volume...).. Però bisognerebbe vedere quanta corrente in più ti serve di quella che hai disponibile.. cmq ti consiglio di verificare anche i collegamenti in modo da far rendere le casse il massimo..
 
ok fase 2
amplificatore montato problema persistente..
con un voltmetro ho constatato che la tensione scende quasi ad 11V nei picchi di bassi quando alzo il volume
ho aperto un crossover.. banale circuito con filtro LC .. non c'entra nulla..
eppure è assurdo.. ho parlato con un docente in facoltà che mi ha detto che un condensatore sarebbe l'ideale e non ha saputo spiegarmi perchè si è bucato il dielettrico..
PS: l'off topic in genere non è mai visto di cattivo occhio
 
allora è la batteria che non regge o qualche altro problema nell' impianto elettrico...

da quanti Ampere è la batt?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top