PROBLEMA Problema impianto ADSL Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho installato una rete fastweb a casa mia (abbonamento sky+fastweb), in teoria dovevano mandarmi 20mb ma me ne arrivano 3.5 circa. Hanno avuto problemi con l'attivazione appunto per questo, perchè il mio impianto non era idoneo a ricevere la velocità prestabilita infatti un tecnico fastweb ha fatto una piccola modifica alla presa centrale del telefono e solo a questa posso collegare adsl e telefono e mi hanno raccomandato di modificare l'impianto. Secondo voi che problemi potrebbe avere il mio impianto? Potrebbe essere una grossa spesa? Vi anticipo che non ne capisco molto quindi cercherò d'"impegnarmi" per capire quello che mi consiglierete...
Grazie a tutti anticipatamente

Innanzitutto ci devi spiegare che modifica ha fatto magari postando delle foto e sarebbe buona cosa che posti i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea ( li trovi all interno del menu web del modem ) , diciamo che da 20mega a 3.5mega ne passa di acqua sotto i ponti soprattutto valutando il fatto che il decoder di sky se ne assorbirà molta di questa per l ondemand

Il decoder di sky non è neanche connesso alla rete...Scusate l'ignoranza, come faccio a recuperare i valori di snr e attenuazione e data rate della mia linea?

Il decoder di sky non è neanche connesso alla rete...Scusate l'ignoranza, come faccio a recuperare i valori di snr e attenuazione e data rate della mia linea?
nelle statistiche di connessione dell'interfaccia del modem, di solito ci si accede o tramite http://192.168.1.1 o http://192.168.0.1
P.S. posta uno foto di tutte le tue prese telefoniche, secondo me quella cosa dell'impianto era un condensatore dentro alla presa! :sisi:

Praticamente sono questi?[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]511 / 4.096[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,99 / 1,99[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,1 / 18,2[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]25,1 / 44,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]24,4 / 16,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]9 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.863 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 784[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 1.160[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

bravissimo, proprio quelli! :) ti hanno limitato la portante a 4 mega, ed hai un SNR margin di 16db :doh:
chiedi che ti venga ripristinata la velocità per cui paghi e di farti impostare l'SNR margin a 6db, se non lo mettono fallo impostare a 9db!

Appunto questo è il problema, sapevo che mi avevano limitato la velocità per colpa dell'impianto, hanno perso tempo ad installarmi la rete per questo e hanno detto che il mio impianto non riesce a supportare velocità superiori..La foto che mi chiedete è la foto della presa telefonica centrale dove hanno fatto la modifica?

bravissimo, proprio quelli! :) ti hanno limitato la portante a 4 mega, ed hai un SNR margin di 16db :doh:
chiedi che ti venga ripristinata la velocità per cui paghi e di farti impostare l'SNR margin a 6db, se non lo mettono fallo impostare a 9db!

Oltre che concordare con quello scritto da blackfede ( che sta imparando bene :patpat: ) vi faccio notare comunque che il nostro amico non ha una linea a 20mega ma probabilmente ha una 6mega in ADSL2+ il che mi pare molto strano !!
Secondo me gli conviene chiedere una riqualifica della linea con un profilo a 9db

- - - Updated - - -

Appunto questo è il problema, sapevo che mi avevano limitato la velocità per colpa dell'impianto, hanno perso tempo ad installarmi la rete per questo e hanno detto che il mio impianto non riesce a supportare velocità superiori..La foto che mi chiedete è la foto della presa telefonica centrale dove hanno fatto la modifica?

con quei valori e un profilo a 9db dovresti avere una 7mega piena , per quello che riguarda le foto delle prese mettile tutte l importante è che si veda come sono connesse sotto

Spero che la foto sia fatta bene, praticamente a quella cosetta grigia (non odiatemi, non so i nomi :muro:) hanno collegato una sola presa invece dei filo bianco e rosso che avevo prima che collegava tutte le prese1kxz.webp

Perfetto quella scatola è una morsettiera che serve a fare derivazioni sulla linea , diciamo che se la presa che hai a terra è nuova non ce problema e non ti resta altro che chiedere una riqualifica con un profilo da 9db o da 6db

Ho inviato una richiesta di assistenza tecnica specificando il problema e anche la richiesta d'impostazione del profilo da 9db attraverso Facebook, entro 48 ore lavorative mi faranno sapere qualcosa..Non ho chiamato il centralino perchè ogni volta che chiamo risultano sempre meno competenti e meno disponibili..

Spero che la foto sia fatta bene, praticamente a quella cosetta grigia (non odiatemi, non so i nomi :muro:) hanno collegato una sola presa invece dei filo bianco e rosso che avevo prima che collegava tutte le preseVisualizza allegato 98421
nonostante quei cavi elettrici ci siano non dovrebbero dare fastidio per come è fatta la linea, però bypassa quella cosetta bianca a cui è collegato il cavo grigio con dei morsetti tipo mammut. ATTENTO ALLA LINEA ELETTRICA!!! :patpat:

nonostante quei cavi elettrici ci siano non dovrebbero dare fastidio per come è fatta la linea, però bypassa quella cosetta bianca a cui è collegato il cavo grigio con dei morsetti tipo mammut. ATTENTO ALLA LINEA ELETTRICA!!! :patpat:

Considerando la vicinanza del modem può benissimo collegare il cavo che gli arriva in casa direttamente alla presa senza passare da altre scatole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro