Problema imei generico-Samsung Galaxy S III (GT-i9300)

Il Poveraccio

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Alcune settimane fa, mio cugino mi "prestò" il suo s3 apparentemente morto causa birck, per vedere se era possibile recuperarlo. Dopo aver perso alcune ore, sono riuscito ripristinare la rom stock 4.3. Il problema però è l'imei, che rimane generico (004999010640000). Ho tentato di tutto è di più (Kies, installare un altro modem e altre rom),dedicandoci interi pomeriggi, ma non sono riuscito a ripristinare l'originale. Non penso meriti portarlo in assistenza (con quello che dovrebbe spendere, si potrebbe comprare un altro telefono). Adesso come adesso, non riuscendo ad agganciare la rete, è praticamente inutilizzabile e ho perso anche la pazienza. La domanda dunque è la seguente: è possibile utilizzare l'imei generico per effettuare chiamate e messaggi? Siccome penso si sia corrotta la cartella efs, avrebbe dovuto comparire "imei null", ma non è così. In ogni caso, a che cosa serve l'imei generico?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Se tutto il contenuto della partizione EFS è effettivamente andato perduto e non hai un backup, allora l'IMEI originale è perso e lo smartphone non potrà più connettersi ad alcuna rete cellulare (dell'IMEI generico non te ne fai nulla).
Se invece, nonostante l'IMEI originale sia stato sostituito dal generico, nello smartphone è ancora presente la partizione EFS originale (cioè non l'hai mai formattata), è possibile ripristinare l'IMEI seguendo questa guida:

[GUIDE] Recover your IMEI in 9 steps. | Samsung Galaxy S II I9100

La guida è per il Galaxy S2, ma dovrebbe funzionare anche per il Galaxy S3.

Buona fortuna...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!