PROBLEMA problema iliadbox e apertura porte tcp per torrent

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se vai nelle impostazioni di rete del computer, risulta come rete privata o rete pubblica?
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Se vai nelle impostazioni di rete del computer, risulta come rete privata o rete pubblica?
Rete privata. comunque escludo sia un problema di windows. a pc spento non riesco ad accendere la macchina con il WOL da iphone con porta 9 aperta sul router (con telecom funzionava tutto alla perfezione). mo ho richiamato nuovamente iliad. mi hanno confermato di avermi attivato un ip fullstack aprendomi tutte le porte, ma a me risultano sempre chiuse....

EDIT: su upnp igd come siete settati? (mi riferisco a quelli con iliad a cui funziona il nat)
 
Ultima modifica:

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
aggiornamento: oggi sono venuti a cambiarmi la iliadbox dopo che telefonicamente non sono riusciti a darmi una soluzione...ovviamente il problema persiste e il tecnico mi ha nuovamente rimbalzato al 177 dicendo che il problema potrebbe essere a monte di iliad...
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
dopo la sostituzione del router e altre infinite telefonate con iliad, se ne sono lavati le mani dicendomi che per loro e' tutto ok e non c'e' nessun problema.....per fare la prova del nove, ho ripristinato nuovamente ai valori di fabbrica la iliadbox e ho riaperto le porte a mano, ma nulla....la cosa fantastica e' che se provo a stabilire da console di comando una connessione telnet tramite ipv6 e la porta settata su torrent (la 2000), con upnp attivo, ottengo una connessione quando apro transmission qt. nel momento in cui chiudo transmission e quindi la porta viene chiusa, mi restituisce connessione impossibile. in soldoni, solo l'upnp apre le porte all'occorrenza per le applicazioni che lo supportano. la tabella statica e' come se non esistesse qualunque porta io inserisca....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Al che mi viene da pensare, sei sicuro di aprire le porte sull'ip interno corretto?
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Al che mi viene da pensare, sei sicuro di aprire le porte sull'ip interno corretto?
Certo che si…sono anni che faccio ste cose, mai avuto problemi con altri operatori. Ho provato con socket test3 a interrogare da chrome l’ip con la porta aperta, e arriva il segnale. Se la stessa porta la associo ad un programma, nulla
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Firewall di Windows?
Hai provato a disabilitarlo temporaneamente?
Certamente e non cambia nulla….ma la prova principale, la faccio con la porta 9 che dovrebbe permettermi di accendere il pc tramite Wake on lan su rete locale. Quella esula da ogni tipo di ipotetico problema con windows. Con il vecchio router telecom andava tutto bene…
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Certamente e non cambia nulla….ma la prova principale, la faccio con la porta 9 che dovrebbe permettermi di accendere il pc tramite Wake on lan su rete locale. Quella esula da ogni tipo di ipotetico problema con windows. Con il vecchio router telecom andava tutto bene…
il wake on lan è una delle funzioni più problematiche, non è così detto, a me ad esempio con alexa funziona, ma non trovo nessuna app per android che funzioni, a prescindere dell'operatore, wind, fastweb, tim, iliad che ho avuto in passato
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
il wake on lan è una delle funzioni più problematiche, non è così detto, a me ad esempio con alexa funziona, ma non trovo nessuna app per android che funzioni, a prescindere dell'operatore, wind, fastweb, tim, iliad che ho avuto in passato
Io ho un app per ios che funziona alla perfezione. Vuole porta, ip e mac della scheda di rete. Ha sempre funzionato con il vecchio router. Per scrupolo ne go provate altre, ma sempre lo stesso problema…
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
allora piccolo aggiornamento: ieri per scrupolo, ho voluto provare a vedere se il WOL funzionava sul synology ds220+ assegnandogli ip statico e porta 10 sul router iliad. magicamente, il nas funziona e si accende dando input dall'iphone su rete locale. plex invece per accesso remoto, imposto porta 25000, e inizialmente spunta al spunta verde, ma dopo qualche minuto compare la X rossa e non risulta raggiungibile da ip pubblico (ho provato pure a settare un ddns con no-ip). sul pc fisso, ho tutte le opzioni su windows abilitate per il WOL, idem sulla bios (anche perche' non le ho mai toccate rispetto a quando avevo il router telecom), ma continua a non funzionare una ceppa....e' come se il router fosse allergico ad alcune cose, mentre ad altre no... torrent alla fine funziona con upnp e si apre le porte lui da solo. se stacco upnp e metto la porta tcp/udp a mano, non la apre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili