PROBLEMA problema iliadbox e apertura porte tcp per torrent

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

oggi mi hanno montato la iliadbox (modello vecchio), e dopo essermi configurato dhcp con indirizzo fisso per il mio pc, mi sono aperto nell'apposita sezione la una porta a caso per transmission-qt (client torrent che mai sostituirei al mondo vista la m***a che contengono all'interno altri programmi). dopo aver fatto cio', ho perfino riavviato il router, ma il test della porta all'interno del programma, rimane bloccato e non va a termine, come se qualcosa impedisse lo svolgimento dell'operazione.....

qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? possibile mai che non mi posso aprire le porte per torrent? prima che qualcuno lo chieda, ho selezionato l'ip fisso assegnato al mio pc.

grazie a tutti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai un ip pubblico e non sotto nat? questo lo devi chiedere a illiad
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
salve a tutti

oggi mi hanno montato la iliadbox (modello vecchio), e dopo essermi configurato dhcp con indirizzo fisso per il mio pc, mi sono aperto nell'apposita sezione la una porta a caso per transmission-qt (client torrent che mai sostituirei al mondo vista la sheetah che contengono all'interno altri programmi). dopo aver fatto cio', ho perfino riavviato il router, ma il test della porta all'interno del programma, rimane bloccato e non va a termine, come se qualcosa impedisse lo svolgimento dell'operazione.....

qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? possibile mai che non mi posso aprire le porte per torrent? prima che qualcuno lo chieda, ho selezionato l'ip fisso assegnato al mio pc.

grazie a tutti
iliad da ipv4 suddivisi tra 4 utenti assegnando ad ognuno 1/4 delle porte disponibili devi vedere dall'interfaccia della ilad box quale intervallo hai ed usare una porta in quel range

1667251953467.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Supa1

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
iliad da ip4 suddivisi tra 4 utenti assegnando ad ognuno 1/4 delle porte disponibili devi vedere dall'interfaccia della ilad box quale intervallo hai ed usare una porta in quel range
EDIT: ho lo stesso range di porte che hai tu nello screen. ho cmq usato la porta 52000 aprendo sia tcp che udp sull'ip fisso del pc, ma nulla...il test non termina...rimane bloccato su "in corso..."
 
Ultima modifica:

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
oggi ho chiamato iliad visto che sto impazzendo con ste porte che non si aprono pur essendo configurate correttamente nelle impostazioni. l'operatrice, ha inviato una segnalazione al servizio tecnico, dopo aver verificato che la mia procedura di sblocco delle porte fosse corretta. adesso attendo sta benedetta chiamata, perche' praticamente nessuna delle porte che apro sopra al range minimo segnalato dal router funziona...
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

sono settimane ormai che tiro bestemmie per riuscire a far funzionare il nat su iliadbox....ho eseguito la procedura minuziosamente seguendo come un ebete i piu' elementari video su youtube, pensando di non riuscire a cogliere qualche cosa nelle impostazioni, ma qualunque porta io inserisca nella tabella nat, non ne vuole sapere di aprirsi....ho chiamato una infinità di volte l'assistenza iliad per segnalare la cosa, e ogni volta mi dicono che saro' richiamato senza mai ricevere nessuna telefonata.... in tutto questo, mi hanno anche tolto il range assegnato e ora posso aprire qualunque porta dalla 0 alla "infinito", ma cio' non ha risolto il problema e le porte continuano a risultare chiuse. sto letteralmente sclerando. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere? grazie mille..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mah, la domanda è: illiad permette il P2P?
Il 90% delle connessioni P2P sono per materiale illegale. Ad esempio TeleTu ai tempi bloccava qualsiasi connessione P2P come torrent ed e2dk.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Dimentica il p2p mi serve ad esempio la porta 9 aperta per accendere dispositivi da remoto con WOL. Non posso piu’ farlo al momento…idem per destiny 2 che richiede aperture di diverse porte per giocare…
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Dimentica il p2p mi serve ad esempio la porta 9 aperta per accendere dispositivi da remoto con WOL. Non posso piu’ farlo al momento…idem per destiny 2 che richiede aperture di diverse porte per giocare…

A me con iliad funziona alla perfezione però ho usato la funzione UPnp che apre le porte in automatico,
 
Ultima modifica:

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Ho gia’ attivo upnp di default, ma nulla. Le porte le ho settate all’interno del range prima che me le sbloccassero tutte. I vari test delle porte le danno sempre chiuse
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non è che hai qualche impostazione a sto punto sul tuo computer che bloccano tutto? Stai usando il firewall di windows? Ah, tanto per intenderci, se hai disattivato il firewall di windows è come avere tutte le porte chiuse xD
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Ho provato a mettere una regola che apre le porte tcp sul firewall di windows, ma non va. Provato pure a disattivarlo dal pannello di controllo…comunque sia, ho provato ad aprire dal router la porta 9 ora che ho il range sbloccato da iliad, e il pc non si accende con il WOL
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per il WOL fai una cosa, vai nelle impostazioni di windows e disattiva l'avvio rapido di windows.
La trovi in "Scegli cosa fare quando si preme il bottone di avvio" o qualcosa del genere.
Nel firewall di windows crei una regola UDP per la porta 9.
Nel router apri una porta 9 UDP sull'IP del computer.
Riavvia sia computer che router e vedi se da rete esterna il WOL funziona.
Essendo una porta UDP non è facile controllare se effettivamente è aperta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili