Problema: Ide O Ahci?

Pubblicità

FABRY 60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO A TUTTI .
Scorrendo il bios della scheda madre asus P5B DELUXE WI-FI TROVO LA VOCE : configura hard disk in:IDE-SATA-RAID-AHCI.premesso che questa è una tecnologia introdotta da intel per la nuova generazione di hard disk sata2 che supportano (ncq )la domanda è questa: io ho due hard disk 160/320 western digital caviar sata due ,configurati come ide ,uno dei 2 ,il secondo ha ncq ,se io entro nel bios e cambio la Cconfigurazione in AHCI FACCIO DANNI VISTO CHE HO IL SISTEMA OPERATIVO INSTALLATO?:ok:

ma non è che per caso se lo faccio adesso ,al successivo riavvio non mi riconosce piu i dischi? oppure bisogna farlo quando si reinstalla l'os ? grazie

Uhmm come esperienza personale ti direi di non attivare la modalità AHCI poichè l'hard disk verrebbe riconosciuto come SATA effettivo e WinXP non possiede i drivers per il SATA, quindi nn verrebbe riconosciuto più. Se proprio vuoi sfruttare il tuo HDD in SATA devi scaricare i driver del tuo controller dal sito del produttore della scheda madre,formattare il pc,(dopo avere attivato l'AHCI)reinstallare WinXP e usare i driver SATA(modalità F6) che hai scaricato e messo in un floppy..così il tuo HDD verrà riconosciuto correttamente e sfrutterai le caratteristiche del SATA.
bye:)

E Infatti Ho Provato A Mettere La Modalita' Ahci Nel Bios Ma Il Pc Continua A Fare Il Boot Senza Riconoscere Gli Hard Disk.
Non Riesco A Capire:ho Fatto Dei Test Con Hd Tune Ma Mi Sembra Che Sti Hard Disk Sata 2 Non Siano Granche' Veloci....... Mahhh

FABRY 60 ha detto:
E Infatti Ho Provato A Mettere La Modalita' Ahci Nel Bios Ma Il Pc Continua A Fare Il Boot Senza Riconoscere Gli Hard Disk.
Non Riesco A Capire:ho Fatto Dei Test Con Hd Tune Ma Mi Sembra Che Sti Hard Disk Sata 2 Non Siano Granche' Veloci....... Mahhh
Posta i grafici che ci diamo un'occhiata! ;)
(premi Stamp per copiare la videata, la incolli su Paint, salvi e poi fai l'host con Imageshack)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro